Wimbledon, torneo maschile: Federer vicino a Tsitsipas, dieci gli italiani

É  stato ufficializzato il tabellone maschile del torneo di Wimbledon, il terzo Slam dell’anno dopo le vittorie di Djokovic sia a Melbourne che a Parigi

Wimbledon Djokovic
IL torneo di Wimbledon di Novak Djokovic comincia con Draper (Getty Images)

Accoppiamenti interessanti per il torneo di Wimbledon in partenza sui mitici campi in erba londinesi dopo l’assenza dello scorso anno a causa della pandemia.

Wimbledon, il primo turno

Djokovic sembra avere il tabellone che sperava: Federer arriverà solo in semifinale e non in finale, ma anche Tsitsipas è lontano, così come Berrettini che gli era costato molta fatica a Parigi. L’esordio di Djokovic sarà con Jack Draper. mentre proseguono i turni di qualificazione, c’era grande curiosità per la designazione del tabellone maschile.

Nella parte bassa del tabellone domina ovviamente il numero 2, Daniil Medvedev: la stessa dove c’è anche Roger Federer che al primo turno affronterà il francese Mannarino, rischiando poi di trovare nel secondo il veterano Gasquet.

LEGGI ANCHE > Tennis, capolavoro Berrettini al Queen’s: quinta vittoria in ATP

Wimbledon tabellone
Il tabellone di Wimbledon (Getty Images)

Gli italiani

Tra le sfide più interessanti del primo giro spiccano il comodo esordio del numero 3 Tsitsipas contro l’americano Taifoe. Nessun derby italiano nel corso del primo turno: Berrettini, testa di serie #7, affronterà l’argentino Guido Pella, ai quarti del 2019. Jannik Sinner se la vedrà con un cliente tosto, l’ungherese Marton Fucsovics. Per Lorenzo Musetti il polacco Hurkacz, mentre a  Fabio Fognini tocca Ramos-Vinolas. Turno proibitivo per Salvatore Caruso che ha pescato il finalista 2017 e vincitore del torneo Stoccarda Marin Cilic.

Questi tutti gli abbinamenti del primo turno che riguardano i dieci tennisti italiani…
Seppi-J. Sousa
Martinez-Travaglia
Cecchinato-Broady (WC)
Fucsovics-Sinner
Fognini-Ramos-Vinolas
Berrettini-Pella
Londero-Mager
Sonego-P. Sousa
Hurkacz-Musetti
Cilic-Caruso

Impostazioni privacy