NBA play off, i Clippers rinviano la sentenza: Suns oscurati a Los Angeles

É rinviata la conclusione della finale di Western Conference nei play off NBA con la vittoria dei Los Angeles Clippers in gara #5, 116-102 su Phoenix

NBA Play Off
Paul George, MVP della gara in palleggio (Getty Images)

É rinviato l’appuntamento tra i Phoenix Suns e la Finale NBA: in gara cinque, con i Suns a un passo dalla vittoria decisiva, brillano i Los Angeles Clippers.

NBA play off, Clippers tenaci

E in modo particolare a brillare è Paul George con 41 punti a referto, ben sostenuto da Reggie Jackson. Una partita nella quale i Los Angeles Clippers hanno dimostrato tutta la loro tenacia e qualità pur giocando ancora una volta senza il due volte MVP delle finali NBA Kawhi Leonard, ancora alle prese con i problemi al ginocchio che lo hanno bloccato un questi play off. E senza Ivica Zubac, anche lui bloccato da una distorsione al ginocchio destro.

I Clippers si confermano una squadra tosta, solida, orgogliosa: come contro Mavericks e Jazz reagiscono e tentano una rimonta che nei quarti di finale e in semifinale di conference li aveva visti promossi.

LEGGI ANCHE > NBA Play Off, colpaccio Milwaukee: vittoria esterna ad Atlanta in gara #3

NBA Play Off
Non basta Chris Paul ai Phoenix Suns battuti nella gara che valeva la finale NBA (Getty Images)

Si va a gara #6

Disastroso il primo periodo di Phoenix, sotto di 15 punti nel corso del primo periodo. Ma i Suns a poco a poco si riprendono, e crescono arrivando addirittura in vantaggio. E qui la scossa ai Clippers la dà proprio Paul George, in modo particolare nel terzo quarto quando mette a segno 20 punti infliggendo un break pesante dal quale i Suns non si riprendono. Finisce 116-102 per Los Angeles.

Nella serie della finale Western Phoenix è ancora un vantaggio. Ma ora la serie è sul 3-2, e Los Angeles ha la grande occasione di impattare nella gara che ospiteranno in casa nella notte tra mercoledì e giovedì alle 3.00 del mattino ora italiana.

Impostazioni privacy