Serie A, il nuovo pallone per il campionato 2021/2022 – FOTO

La Serie A ripartirà tra un mese e mezzo, ma nel frattempo la Lega ha già ufficializzato il pallone con cui si giocherà il campionato 21/22

Pallone Serie A
Getty Images

Il campionato italiano è terminato da un mese circa, ma i dirigenti sono già impegnati a programmare la prossima stagione che inizierà nella seconda metà di agosto.

LEGGI ANCHE: Serie A, doccia fredda su Lotito: c’è l’annuncio ufficiale

Uno dei primi passi tipici di questo periodo estivo è la presentazione del nuovo pallone per la stagione 2021/22. La Lega ha ufficializzato che sarà ancora la Nike a produrre i palloni: il nuovo modello si chiama Nike Flight Serie A e sarà utilizzato anche sui campi di Coppa Italia, Supercoppa italiana e delle competizioni Primavera TIM.

Il design della palla è ispirato chiaramente al Logo della Lega Calcio, e anche i colori richiamano il simbolo del calcio italiano. I riquadri in alto sono invece una scelta strategica dell’azienda americana che “migliora la percezione visiva permettendo ai giocatori di leggere il ritmo e la rotazione della palla, riuscendo a reagire con rapidità e trovando maggiore sicurezza nei movimenti”, come specificato nel comunicato.

Nuovo pallone Serie A, i tifosi ironizzano su Twitter

Ovviamente le immagini del nuovo pallone, e soprattutto la scelta dei colori, hanno fatto discutere molto sul web. C’è anche chi ha scritto: “L’anno prossimo il pallone lo porta il Napoli“.

LEGGI ANCHE: Serie A, cambia la panchina di una big: trattativa ai dettagli

Impostazioni privacy