Spagna, scooter truccato sfreccia in autostrada: velocità pazzesca – VIDEO

Spagna, scooter truccato sfreccia in autostrada: un automobilista dietro a lui lo riprende e mostra la velocità pazzesca del mezzo

(Instagram)

Facendo una battuta facile facile, la Yamaha ha già trovato il sostituto ideale di Maverick Vinales, ma a che di Valentino Rossi per la prossima stagione del Motomondiale. Perché forse nemmeno la Casa giapponese lo poteva immaginare, eppure c’è un suo scooterino che viaggia come le MotoGP.

Le prove arrivano come spesso succede dai social e mostrano che ci sono mode intramontabili. Fin dagli anni ’70 la moda di truccare i motorini ha impazzato in Italia ma non solo ed evidentemente è ancora un lusso che molti possono permettersi. Lo dimostrano alcune immagini che arrivano dalla Spagna, in particolare dalle strade attorno a Mallorca.

Uno Yamaha Yog, scooter da nemmeno 50 cc che sarebbe omologato per raggiungere i 45 km/h e invece viaggia a 160 km/h, Come lo sappiamo? Dalle immagini che un guidatore, impegnato a fare la stessa strada dietro al motorino, ha ripreso con la videocamera montata sulla sua auto, inquadrando per un momento anche il contachilometri.

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SocialDrive (@socialdrive_es)

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Valentino Rossi, Quartararo racconta lo scherzo al Dottore: cosa è successo

Spagna, scooter truccato sfreccia in autostrada: quali soni i limiti previsti?

L’autista si è accorto subito che quel motorino stava andando ad una velocità folle, facendo lo slalom tra le altre vetture, e ha deciso di seguirlo per qualche centinaio di metri. Poi, visto che fortunatamente non è successo nulla, ha postato il video su Socialdrive.es, una piattaforma nella quale gli automobilisti si scambiano consigli e opinioni.

(Instagram)

Giusto per la cronaca, la velocità massima consentita in Spagna sulle autostrade è di 120 km/h, quindi il motorino truccato è abbondantemente da multa sempre che possa essere riconosciuto. Ma a sua discolpa, diciamo che Palma di Mallorca è la città natale di Joan Mir, fresco campione del mondo in MotoGP. Sarà un suo emulatore?

Change privacy settings
×