Juventus, Allegri vince anche al galoppo: il risultato è straordinario

Juventus, Allegri vince anche al galoppo: il risultato è straordinario. Il tecnico bianconero continua a coltivare una sua grande passione

Allegri
Massimiliano Allegri (Getty Images)

Non tutti sanno che Massimiliano Allegri, oltre ad essere uno degli allenatori più importanti nel mondo del calcio, coltiva da tempo una grande passione: i cavalli. Il tecnico della Juventus infatti segue da molti anni con particolare interesse i gran premi del galoppo. E da qualche anno a questa parte è diventato anche co-proprietario di Light Up My Dream, purosangue di tre anni acquistato in società con la famiglia Botti che si occupa dell’allenamento del cavallo. Light Up My Dream ha trionfato ieri nel tempio parigino del galoppo francese, Longchamp, in una corsa sui 1000 metri.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, salta tutto: Allegri deve cambiare obiettivo

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, è Allegri l’allenatore: tutti i dettagli del contratto

Una vittoria annunciata, alla luce del parere categorico espresso da esperti e osservatori. Tutti avevano assicurato che il puledro del tecnico livornese fosse il grande favorito della corsa. Anche perchè alla guida, in sella, c’era quello che viene definito il ‘Cristiano Ronaldo dei fantini‘, il quarantenne belga Christophe Soumillon, che in carriera si è aggiudicato per ben due volte l’Arc de Triomphe per l’Aga Khan. Una bella soddisfazione per Allegri che in attesa di riprendere possesso della panchina della Juventus può godersi una vittoria di grande prestigio.

LEGGI ANCHE>>>Allegri, arriva l’offerta shock: una big è in pole position

Arco di trionfo
Arco di Trionfo (Getty Images)

L’allenatore del puledro francese rivela: “Allegri ha acquistato il cavallo un mese fa”

Allegri ha acquistato Light Up My Dream circa un mese fa – ha rivelato Alessandro Botti, allenatore e co-proprietario del formidabile puledro francese -. Ha subito cambiato la giubba, amaranto con una stella bianca. Da parte sua è stato un gesto ad hoc per fare un omaggio alla sua città, Livorno”.

Impostazioni privacy