Formula 1, la svolta della Mercedes: a Silverstone cambia tutto

Formula 1, la svolta della Mercedes: a Silverstone cambia tutto. Il team di Brackley non vuole arrendersi alla superiorità della Red Bull

Toto Wolff
Toto Wolff ad Mercedes (Getty Images)

Il Mondiale di Formula 1 sembra aver preso una piega nettamente favorevole alla Red Bull. La scuderia austriaca con sede a Milton Keynes pare diventata imprendibile per la Mercedes che sta vedendo sgretolarsi giorno dopo giorno l’egemonia esercitata negli ultimi anni. In testa al Mondiale piloti c’è adesso Max Verstappen che complici le quattro vittorie ottenute negli ultimi cinque Gran Premi ha accumulato un vantaggio di 32 punti nei confronti del sette volte campione del Mondo, Lewis Hamilton. Tutto lascia credere che sia inevitabile il passaggio di consegne a fine stagione.

LEGGI ANCHE>>>Formula 1, casting Mercedes per la seconda guida: c’è un ballottaggio

LEGGI ANCHE>>>Formula 1, Toto Wolff spiazza tutti: è la resa della Mercedes?

Ma in casa Mercedes il verbo ‘arrendersi’ non è presente nel vocabolario. Il team di Brackley, come preannunciato dal grande capo Toto Wolff, vuole vendere cara la pelle e confida ancora in un nuovo clamoroso rovesciamento delle gerarchie. Magari a partire già dalla prossima gara, il Gran Premio di Gran Bretagna in programma sul circuito di Silverstone domenica 18 luglio. Per la casa anglo-tedesca si tratta sostanzialmente della pista di casa, un tracciato su cui Hamilton e la Mercedes si trovano da sempre a meraviglia. Per questo l’obiettivo è il ritorno alla vittoria per accorciare le distanze dalla Red Bull.

LEGGI ANCHE>>>F1 GP Austria, è sempre Verstappen; quinto Carlos Sainz

Lewis Hamilton (Getty Images)

Formula 1, la Mercedes ha in serbo cambiamenti importanti per ridurre il gap dalla Red Bull

E proprio in occasione della corsa di casa, la Mercedes ha preannunciato importanti modifiche che verranno apportate sulla macchina. Andrew Shovlin, direttore degli ingegneri di pista della casa di Brackley, ha anticipato che si sta lavorando sull’aerodinamica. Incalzato dalle domande dei giornalisti, Shovlin ha specificato che la W12 presenterà una nuova carrozzeria che Toto Wolff si dice sicuro, restituirà al circus della Formula 1 una Mercedes nuovamente super competitiva.

 

Impostazioni privacy