Calciomercato Milan, dopo Giroud è vicino un altro colpo: i dettagli

Calciomercato Milan, dopo Giroud è vicino un altro colpo: i dettagli. Maldini e Massara hanno accelerato la trattativa nelle ultime ore

Giroud
Olivier Giroud (Foto: Getty)

Il Milan ha le idee chiare sul mercato. L’inizio non è stato dei migliori, con le partenze a parametro zero di Donnarumma e Calhanoglu. Scelte doverose ma necessarie, per mantenere un occhio al bilancio e non alzare vertiginosamente il monte ingaggi. Maignan sarà il portiere titolare, con la speranza che possa far rimpiangere il meno possibile l’estremo difensore della Nazionale. Per quanto riguarda il centrocampo il sogno resta sempre Luis Alberto, in rottura con la Lazio e con la volontà di restare in Italia. Il confronto con Maurizio Sarri dovrebbe avvenire in queste ore e da lì si capirà quale strada intraprendere. I rossoneri sono convinti di essere una delle destinazioni gradite, ma resterebbe da accontentare le pretese di Lotito. Chi è invece già virtualmente del Milan è Oliver Giroud, che giovedì sarà a Milano, come confermato ieri sera da Gianluca Di Marzio a “Calciomercato l’Originale” su Sky Sport.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, accelerata per un campione: ha chiesto la cessione

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, nuova soluzione in fascia: il nome è caldo

Calciomercato Milan, dopo Giroud è vicino un altro colpo: in arrivo Fodé Ballo-Touré

Maldini e Massara
Maldini e Massara (Foto: Getty)

Dopo aver sistemato l’attacco, gli obiettivi principali restano due terzini. Per quanto riguarda la fascia destra il preferito è sempre Dalot, che dovrebbe essere riscattato dal Manchester United, proprietario del cartellino. La richiesta dei Red Evils è piuttosto elevata, mentre i rossoneri sperano in una formula con prestito e diritto di riscatto. Sul lato opposto sembra essere stato individuato il vice Theo Hernandez. Si tratta di Fodé Ballo-Touré, 24enne terzino sinistro di proprietà del Monaco. La richiesta dei francesi è di circa 5 milioni e per ora l’offerta è leggermente più bassa. Secondo Sportmediaset si potrebbe trovare la quadratura del cerchio con 1 milione subito e un riscatto fra un anno di altri 4 milioni. Una volta sistemata anche la corsia mancina, Pioli vorrebbe un regalo anche al centro della difesa, specie se Romagnoli venisse inserito nella maxi operazione per Luis Alberto con la Lazio. Per ora si vagliano diversi profili, tra cui Zouma del Chelsea e Hinteregger dell’Eintracht Francoforte.

Impostazioni privacy