Tokyo 2020, infortunio per un big azzurro: resterà a casa

Tokyo 2020, infortunio per un big azzurro a pochi giorni dal via delle Olimpiadi: resterà a casa ma c’è già un sostituto pronto

(Getty Images)

A sei giorni dal via delle Olimpiadi di Tokyo 2020 con la cerimonia ufficiale (anche se alcuni tornei inizieranno già mercoledì prossimo), quasi tutti gli atleti sono partiti o stanno partendo. Anche quelli della spedizione azzurra che però deve fare i conti con una defezione importante dell’ultimo minuto.

Come cinque anni fa, allora per rinuncia sua, Francesco Molinari infatti non sarà ai Giochi confermando che questo è un anno balordo per il campione di golf. Venerdì è andato in calando nel secondo giro dell’Open Championship al Royal St George nel Kent, finendo per essere ‘tagliato’, anche se solo per un colpo. E adesso lo stop, doloroso ma necessario.

Come fa sapere il Coni, “è costretto a rinunciare a Tokyo 2020. L’azzurro del golf ha riportato un infortunio nei recenti impegni agonistici che non gli consentirà di recuperare in tempo per partecipare all’evento a cinque cerchi. L’Italia Team ha chiesto di poter sostituire Molinari con Renato Paratore e attende il via libera da parte della Federazione Internazionale per effettuare la sostituzione”. Già prima del PGA Championship a maggio, Chicco era stato bloccato da problemi alla schiena. Nelle prossime ore capiremo di più.

(Getty Images)

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Olimpiadi Tokyo, primo caso di Covid nel villaggio: la situazione

Tokyo 2020, infortunio per un big azzurro ma Simona Quadarella è guarita e carica

Partirà regolarmente per le Olimpiadi giapponesi invece Simona Quadarella, bloccata nei giorni scorsi da una sindrome influenzale fastidiosa ma per fortuna senza Covid-19 di mezzo. La nuotatrice romana che negli 800 e 1500 stile è donna da podio (e non diciamo altro) è decollata da Fiumicino e prima di salire sull’aereo è stata intervistata dall’Ansa.

(Getty Images)

“Sto bene e mi sono ripresa appieno. Ero già in grado forse di partire nei giorni scorsi con il resto della squadra ma ho preferito riprendermi a casa. Sono cinque anni che aspetto questo momento e vediamo quel che succederà: sono pronta, carica, emozionata. Non guarderò molto le altre avversarie, come sempre penserò più a me stessa”.

Sempre oggi è partita la Nazionale di basket maschile guidata da Meo Sacchetti e quattro pugili tutte donne: Angela Carini, Rebecca Nicoli, Giordana Sorrentino e Irma Testa. Poi domani toccherà alle squadre del ciclismo su strada: con il ct Cassani ci sono
Giulio Ciccone, Gianni Moscon, Alberto Bettiol, Damiano Caruso e Vincenzo Nibali.

Impostazioni privacy