Calciomercato Juventus, scambio clamoroso con una big: via Dybala!

Calciomercato Juventus, scambio clamoroso con una big: via Dybala! I bianconeri ci starebbero pensando seriamente, non sono esclusi colpi di scena

Paulo Dybala
Paulo Dybala (Foto: Getty)

Una clamorosa indiscrezione rimbalza dalla Francia. Il Barcellona starebbe pensando seriamente a Paulo Dybala per il proprio attacco. Dopo l’arrivo a parametro zero di Aguero e Depay, i blaugrana vorrebbero completare la loro rifondazione del reparto offensivo con la stella della Juventus. L’Equipe ha rivelato le intenzioni del presidente Laporta, svelando anche chi potrebbe essere l’alternativa proposta ai bianconeri. Sul piatto dalla Spagna è stato messo Antoine Griezmann, con uno scambio alla pari. Il 30enne ex Atletico Madrid non ha mai brillato in Catalogna ed è in cerca di sistemazione. L’Europeo non è andato per il verso giusto e ha lasciato l’amaro in bocca ai transalpini. ‘Le petit diable’, come lo hanno ribattezzato in patria, non è stato sicuramente tra i peggiori, ma anche da lui ci si attendeva qualcosa in più. Dal 2019, anno in cui si è trasferito a Barcellona, sembra aver perso un pizzico della propria magia. In due stagioni ha collezionato “appena22 gol nella Liga, una media al ribasso rispetto ai 20 a cui aveva abituato ai tempi dell’Atletico. Il suo contratto è in scadenza nel 2024 e questo può rappresentare un problema.

LEGGI ANCHE >>> La Serie A perde un arbitro di vertice, dimissioni per motivi personali

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, accelerata improvvisa: due rinforzi per Mourinho

Calciomercato Juventus, scambio clamoroso con una big: Dybala per Griezmann

Griezmann
Antoine Griezmann con la maglia della Francia (Foto: Getty)

Proprio a proposito di contratti, Dybala ha rifiutato finora ogni proposta di prolungamento da parte della Juventus. Il suo accordo scadrà nel 2022 e questa è l’ultima estate utile per venderlo. Max Allegri ha lasciato intendere di puntare su di lui per il futuro, ma ha anche compreso come la convivenza con Ronaldo sia tatticamente complessa. Ecco quindi che uno scambio con Griezmann consentirebbe al portoghese di prendersi il centro della scena offensiva, lasciando al francese la preferita corsia di destra (occupata da Messi al Barça).

Dal punto di vista economico la trattativa potrebbe regalare anche dei vantaggi ai due club, come accaduto 12 mesi fa con Pjanic e Arthur. La possibilità di creare plusvalenza è sempre allettante e consentirebbe a Laporta e Agnelli di alleggerire un bilancio in deficit. L’ultimo nodo da sciogliere resta la volontà dei diretti interessati, ma come riportato dalla Francia non dovrebbe essere poi così difficile convincerli. Il tutto può decollare già dalla prossima settimana.

Impostazioni privacy