Italia-Inghilterra, la petizione fa discutere: la reazione di due protagonisti

La petizione per far rigiocare Italia-Inghilterra continua a far discutere. Intanto due protagonisti azzurri scherzano sui social

Italia-Inghilterra
Getty Images

Sono passate ormai quasi due settimane dal trionfo della Nazionale di Mancini a Wembley eppure le polemiche e le frecciatine su Italia-Inghilterra continuano a tenere banco sui giornali e sui social network.

Tutto è nato dalla bizzarra richiesta di alcuni tifosi inglesi che qualche ora dopo la sconfitta ai rigori hanno lanciato una petizione su change.org con l’obiettivo di far ripetere la finale di Wembley. Le accuse riguardano specialmente l’atteggiamento antisportivo degli Azzurri ed in particolar modo la trattenuta di Chiellini su Saka che secondo i supporters dei Tre Leoni sarebbe dovuta essere sanzionata col cartellino rosso.

LEGGI ANCHE: Italia-Inghilterra, si rigioca la finale? La clamorosa iniziativa

In Italia il clima è totalmente diverso e rilassato, tanto che il fallo di Chiellini sull’inglese è diventato oggetto di tantissimi meme. Per la prima volta però anche due protagonisti dell’Europeo hanno parlato in prima persona della petizione voluta dagli avversari.

Italia-Inghilterra, Florenzi e Marchisio prendono posizione e ironizzano sulla petizione

Alessandro Florenzi
Getty Images

E’ stato Alessandro Florenzi a lasciarsi andare in merito alla discussione sulla finale di Euro 2020. Il terzino della Roma è pronto a tornare ad allenarsi agli ordini di Mourinho in attesa di conoscere il suo futuro e proprio ieri sera si è fatto immortalare a Piazza Venezia, uno dei luoghi dove è passato il vituperato corteo della Nazionale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ALESSANDRO FLORENZI (@florenzi)

La didascalia alla sua foto è eloquente: “Quindi stanno firmando in tanti per rigiocare…intanto io prendo già posto!!!“. Dello stesso avviso anche l’ex calciatore azzurro Claudio Marchisio, che ha commentato gli Europei dalla tribuna come ospite della Rai.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Claudio Marchisio (@marchisiocla8)

LEGGI ANCHE: Italia-Inghilterra, così Saka ha sbagliato il rigore: la confessione di Chiellini

“Scusate ma dove si firma la petizione per far rigiocare la finale Italia-Inghilterra? La rivinciamo altre mille volte“, ha scritto su Instagram l’ex Juve con tanto di hashtag “#godoancora”. Ormai non ci sono dubbi, la petizione è stata l’ennesimo passo falso degli inglesi.

Impostazioni privacy