RaiSport, è un vero terremoto: la decisione ufficiale sorprende tutti

RaiSport, è un vero terremoto: la decisione ufficiale sorprende tutti. Il nuovo amministratore delegato Carlo Fuortes non perde tempo

Nazionale in Rai
La Nazionale sulla Rai (Getty Images)

Grandi cambiamenti in vista in tutte le redazioni sportive delle più importanti emittenti televisive. Dopo le grandi novità che hanno riguardato Sky Sport, Mediaset e Dazn, stravolgimenti epocali legati a doppio filo alla vicenda dei diritti televisivi del campionato di Serie A per il triennio 2021-2024, l’ultimo terremoto investe anche la TV di Stato. Ebbene sì, anche mamma Rai viene investita da novità clamorose e per molti versi inattese. Nonostante i buoni risultati in termini di ascolto ottenuti dalle trasmissioni legate ad Euro 2020, culminate con gli speciali celebrativi della vittoria della Nazionale italiana, il nuovo management di Viale Mazzini ha deciso di cambiare radicalmente i vertici di RaiSport.

LEGGI ANCHE>>>Italia-Inghilterra, annuncio clamoroso: la Rai cambia i palinsesti

LEGGI ANCHE>>>Querelle Paola Ferrari-Raiola, è ufficiale: arriva la decisione del Tribunale

La nuova dirigenza dell’emittente pubblica capeggiata dall’amministratore delegato Carlo Fuortes e dal presidente Marinella Soldi ha infatti tolto la vicedirezione di RaiSport ad Enrico Varriale. Nonostante i giudizi lusinghieri della critica e i confortanti dati d’ascolto, il giornalista partenopeo, vicedirettore dal 2019, non è stato dunque confermato. A conservare la vicedirezione saranno invece Alessandra De Stefano e Marco Civoli, confermati per un ulteriore anno al fianco del direttore di testata Auro Bulbarelli.

LEGGI ANCHE>>>Sky, divorzio a sorpresa: ufficiale l’addio di un altro volto noto

Varriale
Enrico Varriale (Getty Images)

RaiSport, duro colpo per Varriale: ancora incerto il suo futuro

Oltre alla vicedirezione di RaiSport, Enrico Varriale aveva conservato anche un ruolo in video. Proprio in occasione dei campionati europei di calcio vinti dall’Italia era stato lui ad animare i collegamenti pre e post partita dallo stadio Olimpico di Roma, dove l’Italia ha giocato e vinto le prime tre partite della competizione.

Change privacy settings
×