Italia-Inghilterra, annuncio clamoroso: la Rai cambia i palinsesti

Italia-Inghilterra, annuncio clamoroso: la Rai cambia i palinsesti. La finale di Euro 2020 stravolge la programmazione sulla tv di Stato

Nazionale in Rai
La Nazionale sulla Rai (Getty Images)

Lo straordinario percorso della Nazionale di Roberto Mancini a Euro 2020 obbliga i dirigenti della tv di Stato a stravolgere i normali palinsensti televisivi. A due giorni dall’attesissima finale di Wembley tra l’Italia e l’Inghilterra padrona di casa, la Rai ha deciso di modificare sostanzialmente la normale programmazione prevista nella giornata di domenica. La sfida tra gli azzurri e i bianchi di Southgate avrà inizio alle 21 e i vertici di Viale Mazzini hanno deciso di accompagnare gli spettatori all’evento calcistico più importante degli ultimi dieci anni con un ricco speciale che andrà in onda su Rai 1.

LEGGI ANCHE>>>Diletta Leotta a Sanremo 2022? La Rai ha preso una decisione

LEGGI ANCHE>>>Querelle Paola Ferrari-Raiola, è ufficiale: arriva la decisione del Tribunale

Un lungo pre-partita tutto tricolore accompagnerà gli italiani alla finalissima di Euro 2020. A condurre il programma domenica pomeriggio saranno i due conduttori del noto contenitore estivo ‘Estate in Diretta‘, la bella Roberta Capua e il giornalista ex di Sky Gianluca Semprini. Lo speciale, in onda dalle 18 circa, per un’ora e mezza abbondanete (l’inizio e la durata sono ancora in fase di definizione), racconterà nei dettagli le ore che precedono la finalissima sul campo di Wembley e contribuirà a far sentire – anche dagli schermi di Rai1 – il tifo per gli azzurri di Mancini, determinati riportare in Italia il titolo europeo dopo cinquantatre anni.

LEGGI ANCHE>>>Euro 2020, i palinsesti completi di Rai e Sky durante il torneo

Estate in diretta
Estate in Diretta (Instagram)

Italia-Inghilterra, pronto lo speciale su Rai1: previsti collegamenti e ospiti in studio

I contenuti del programma sono ancora in via di definizione, ma è certa la presenza in studio di giornalisti sportivi e commentatori. Roberta Capua e Gianluca Semprini punteranno ovviamente anche su un buon numero di collegamenti esterni, probabilmente in alcune delle piazze delle maggiori città italiane dove Italia-Inghilterra sarà trasmessa su maxischermi allestiti per l’occasione. La grande attesa sta per finire.

Impostazioni privacy