Diritti tv, Amazon fa le cose in grande: il programma Champions è super

Diritti tv, Amazon fa le cose in grande: il programma Champions è super. Grande dispendio di mezzi da parte della piattaforma streaming

Amazon
Amazon Prime Video (Getty Images)

Si sta per aprire l’ultima frontiera del calcio trasmesso in tv. Un salto nel futuro e un parziale stravolgimento delle abitudini di tifosi e appassionati che dovranno adeguarsi all’ingresso delle piattaformi streaming nell’acquisizione dei diritti televisivi. Non soltanto Dazn che si è garantita la trasmissione in esclusiva del campionato di Serie A per il prossimo triennio, ma è di rilievo anche la posizione di Amazon Prime Video. Il colosso del multimiliardario americano Jeff Bezos è riuscita ad acquistare un discreto numero di partite della prossima Champions League e quest’oggi è stato presentato in pompa magna sia il programma che la squadra di giornalisti ed opinionisti ingaggiati per coprire al meglio l’evento.

LEGGI ANCHE>>>Champions League, l’annuncio di Amazon Prime: tutti i dettagli

LEGGI ANCHE>>>Diritti tv, Sky strappa le partite a Dazn: l’annuncio

L’atteso esordio del grande calcio su Amazon Prime è previsto per mercoledì prossimo 11 agosto, con la diretta in esclusiva della Supercoppa Europea che vedrà affrontarsi a Belfast il Chelsea e il Villarreal. La sfida tra i Blues e il Sottomarino Giallo sarà la prima delle 17 partite che verranno trasmesse sulla piattaforma. Dopo la Supercoppa si prosegue con due match di play off di Champions League, gli spareggi per guadagnarsi l’ingresso nella fase a gironi e sei gare della fase a gruppi (la migliore del mercoledì con una squadra italiana protagonista). Infine, saranno trasmessi quattro match degli ottavi, due dei quarti di finale e le due semifinali.

LEGGI ANCHE>>>Coppa Italia e Supercoppa, i diritti tv cambiano padrone: novità clamorosa

Piccinini
Sandro Piccinini (Instagram)

Diritti tv, la super squadra Amazon: Sandro Piccinini telecronista delle gare di Champions

Il racconto in diretta di tutte le 17 partite è stato affidato al re dei telecronisti: Sandro Piccinini. Il giornalista romano sarà affiancato come seconda voce da Massimo Ambrosini ex opinionista di Sky. Di grande spessore la squadra di opinionisti coordinata dal direttore Marco Foroni, ex Mediaset: Julio Cesar, Federico Balzaretti, Claudio Marchisio, Gianfranco Zola, Luca Toni e ‘Mr Champions’, Clarence Seedorf saranno chiamati a commentare in studio la gara del mercoledì. Amazon Prime è pronta, Bezos ha fatto le cose in grande.

 

Impostazioni privacy