Leo Messi è a Parigi: folla, visite mediche e firma del contratto – VIDEO

Tutto come da programma; oggi pomeriggio alle 14.30 Messi ha lasciato Barcellona per atterrare a Parigi e sostenere le visite mediche con il Paris Saint Germain

Leo Messi
Leo Messi, il suo arrivo a Parigi salutato da migliaia di tifosi

Accoglienza trionfale per Leo Messi a Parigi senza nessuna cerimonia di presentazione. É bastato un video della sua partenza da Barcellona a bordo di un aereo privato e in pochi minuti fuori dal Le Bourget, uno dei più piccoli aeroporti parigini, si è scatenata la ressa.

Messi accolto da re

Inizialmente si parlava di circa 5mila tifosi, ma a giudicare dalle immagini sembrano decisamente molti di più. Una vera folla che sotto un cielo grigio e minaccioso si è assiepata trattenuta a stento da alcune transenne e da una decina di uomini del servizio d’ordine. Messi è atterrato dal Bombardier Global 7500 insieme a moglie, figli, segretario pochi altri familiari tra cui il padre per toccare per la prima volta terra a Parigi.

Il pubblico lo ha visto per pochi secondi affacciarsi da una finestra dell’aeroporto per un rapidissimo saluto. Maglietta bianca con la scritta “Içi c’èst Paris”, Messi con tutto il suo seguito si è imbarcato su una truppa di SUV destinazione Ospedale Americano di Neuilly per le visite mediche, espletate in un’ora.

LEGGI ANCHE > Barcellona cancella Messi dallo stadio, ma le polemiche non si placano

Domani la presentazione

La prima notte di Messi e famiglia è al Royal Monceau, uno degli alberghi più belli ed esclusivi del mondo, pure quello proprietà della Katara Hospitaluty, uno dei gioielli della famiglia Al Thani. Fuori dall’albergo in attesa del giocatore un’altra folla di operatori e tifosi.

Nel frattempo il PSG postava sul proprio sito video a ripetizioni, misteriosi ma nemmeno troppo. Una maglia tra quelle di Mbappé e Neymar con una maglia argentina appoggiata in spogliatoio. Migliaia di commenti, molti anche quelli infuriati di tifosi del Barcellona. Alle 17.30 il PSG ha annunciato la conferenza stampa per le 11 di domani mattina, senza mai citare il giocatore. La conferenza stampa è annunciata al Parco dei Principi, lo stadio di casa del club che diventerà il nuovo teatro della ‘Pulce’.

Nel frattempo il contratto è stato definito: le voci più vicine al PSG dicono due anni, a 55 milioni  di euro netti a stagione più premi a vincere per altri 15 milioni con esclusiva del giocatore nello sfruttamento dell’immagine personale. Una enormità.

Impostazioni privacy