Il figlio di Samuel Eto’o è pronto a conquistare il Portogallo

Si chiama Etienne Eto’o, ed è figlio di Samuel indimenticabile fuoriclasse protagonista del Triplete con l’Inter. Il giovane firma per il Benfica e chiede spazio alla prima squadra

Eto'o
Samuel Eto’o in una delle sue ultime immagini di Serie A con la maglia della Sampdoria (Getty Images)

Porta un cognome importante, è il figlio di Samuel Eto’o, 19 anni: passaporto spagnolo e un secondo cognome – Pineda, quello della mamma Mariàn – protagonista di un lunghissimo braccio di ferro in tribunale con l’ex calciatore per il riconoscimento della paternità del figlio.

Etienne Eto’o Pineda, chi è

In realtà i rapporti tra Samuel ed Etienne non sono eccellenti. Il calciatore è stato al centro di un provvedimento forzoso per il pagamento di alimenti e spese varie che il bomber avrebbe riconosciuto e versato solo in parte.

La madre di Etienne è stata una collaboratrice del Mallorca che tesserò Eto’o tra il 1999 e il 2004, prima della sua esplosione internazionale e dell’arrivo all’Inter dove con Mourinho vinse tutto. Dopo essere cresciuto nell’Atletico Baleares, Etienne Eto’o lo scorso anno è stato tesserato per il Real Oviedo dove ha giocato tutta la stagione nella squadra giovanile.

LEGGI ANCHE > Juventus, è fatta per Locatelli: tutti i termini dell’accordo

Eto'o
Samuel Eto’o, testimonial della Coppa d’Africa (Getty Images)

Il passaggio al Benfica

Da qualche settimana Etienne Eto’o Pineda si sta allenando con il Benfica. Provino superato per il giovanissimo che gioca attaccante e che ha già fatto il suo esordio internazionale vestendo la maglia della nazionale giovanile del Camerun. Sono arrivati anche i suoi primi due gol, una doppietta contro il Mozambico.

Etienne sa di avere un cognome impegnativo sulle spalle e il difficile rapporto con il padre certo non lo aiuta. Ma la cosa non lo spaventa: “C’è sempre una certa pressione quando sei il figlio di una persona famosa, qualsiasi cosa tu decida di fare. Io sono un ottimista, un positivo. Il mio scopo è solo quello di dimostrare di essere all’altezza”.

I rapporti con il padre non sono migliorati: “Io lo ammiro – dice Etienne – per me è un punto di riferimento. Il mio obiettivo è non solo seguire le sue orme, ma cercare anche di superarlo”.

Per Etienne Eto’o Pineda che sta giocando con la Under20 del Benfica si sta profilando l’esordio in prima squadra.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Etienne Eto’o Pineda (@etienne.ep9)

 

Impostazioni privacy