Calciomercato Juventus, scambio clamoroso in vista: lo vuole Allegri. Il tecnico livornese chiede un’altra pedina per rinforzare la squadra
La stagione della Juventus non è iniziata nel migliore dei modi. La Vecchia Signora, complici due macroscopiche papere di Wojciech Szczesny, non èandata oltre il 2-2 contro un’Udinese che ha avuto comunque il merito di non arrendersi anche dopo il micidiale uno-due firmato da Dybala e Cuadrado. Al di là del mezzo passo falso all’esordio in campionato, i problemi per Massimiliano Allegri sono quasi interamente riconducibili a Cristiano Ronaldo. Il fuoriclasse portoghese, escluso dall’undici titolare domenica alla Dacia Arena, è in attesa di un’offerta dall’estero che però tarda ad arrivare. La Juventus, al di là delle dichiarazioni ufficiali dei suoi dirigenti, non si strapperebbe i capelli in caso di separazione ad un anno dalla scadenza conntrattuale.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, guai per Allegri: il vice Ronaldo è infortunato
LEGGI ANCHE>>>Udinese-Juventus 2-2: voti, highlights e tabellino, Allegri bloccato
A prescindere dalla ‘querelle’ Ronaldo, che troverà comunque una soluzione definitiva entro la fine della settimana, la Juventus avrebbe deciso, su esplicita richiesta di Allegri, di integrare la rosa con un altro acquisto e il reparto che lo staff bianconero avrebbe deciso di rinforzare è ancora una volta il centrocampo. Allegri ha bocciato definitivamente l’americano McKennie e al suo posto avrebbe chiesto un mediano di grande forza fisica. Il solo Manuel Locatelli evidentemente non è sufficiente a potenziare una volta per tutte la linea mediana.
LEGGI ANCHE>>>Festa a casa McKennie, i retroscena: “Sono juventino, ma non si fa”
Calciomercato Juventus, Cherubini propone uno scambio al Tottenham: McKennie per Sissoko
Il ventitreenne centrocampista di Little Elm ha parecchie richieste, soprattutto in Premier League: uno scenario ghiotto per tentare di imbastire uno scambio. Opzione che il ds della Juventus Cherubini sembra voler percorrere, proponendo al Tottenham dell’ex Paratici la cessione di McKennie in cambio di Moussa Sissoko, trentaduenne centrocampista francese che non trova spazio nell’undici di Espirito Santo. La trattativa è ancora a un livello di contatti preliminari, ma l’intenzione di chiuderla con una fumata bianca sembra reciproca.