Formula 1, clamoroso Lando Norris: il suo annuncio spiazza tutti

Formula 1, clamoroso Lando Norris: il suo annuncio spiazza tutti. Il ventunenne pilota inglese manda un messaggio ai fan dopo l’incidente di ieri

La McLaren di Lando Norris (Getty Images)

Un incidente che ha spaventato tutti, quello di cui è rimasto vittima il ventunenne pilota inglese della McLaren, Lando Norris. Nel corso delle qualifiche del Gran Premio del Belgio sul classico circuito di Spa-Francorchamps, il talento inglese della McLaren, autore del miglior tempo di giornata nel Q1 e nel Q2, è stato tratto in inganno dall’acquaplaning alla curva di Eau Rouge ed ha perso il controllo della sua McLaren all’inizio del Q3, sbattendo duramente contro le barriere di protezione. Uno scontro violento che ha fatto riaffiorare dai meandri della memoria gli incidenti più gravi che hanno funestato in passato il mondo della Formula 1.

LEGGI ANCHE>>>Formula 1, Lando Norris racconta la sua paura: ha rischiato grosso

LEGGI ANCHE>>>Formula 1 Belgio, incidente pauroso per Norris: prove sospese – VIDEO

Per fortuna, al di là della violenza dell’impatto, il giovane talento inglese non ha riportato danni particolarmente seri. Uscito autonomamente dalla vettura, Norris è stato subito portato al centro medico del circuito dove è rimasto per parecchio tempo sotto osservazione. E con grande sorpresa di tutti, nonostante un duro colpo subito al gomito, il giovane pilota di Bristol è stato addirittura giudicato idoneo per poter prendere parte al Gran Premio del Belgio che partirà questo pomeriggio. In tarda serata è poi arrivato, a togliere ogni dubbio sulle reali condizioni fisiche, il suo messaggio sui social accolto con grande felicità da tutti i suoi colleghi, che gli avevano dedicato messaggi di auguri al termine delle qualifiche ufficiali.

LEGGI ANCHE>>>F1 Belgio, qualifiche: Verstappen sotto il diluvio, male le Ferrari

Norris
Lando Norris (Instagram)

Formula 1, Lando Norris già scalpita: “Ci vediamo oggi in pista”

Sul suo profilo Instagram, Norris appare in uno scatto di qualche ora fa con un tutore al braccio sinistro e un sorriso smagliante e il messaggio di accompagnamento dal contenuto inequivocabile: “Un grande incidente e un po’ di lividi – ha scritto Norris ma sto bene e mi sto riprendendo. Sono pronto per la gara di domani – ha confermato – grazie per tutti i messaggi, ci vediamo sulla griglia di partenza”.

Impostazioni privacy