Formula 1 Belgio, incidente pauroso per Norris: prove sospese – VIDEO

Carambola violentissima per Lando Norris con la McLaren sotto una pioggia battente durante la Q3 delle qualifiche di Formula 1 in Belgio sulla pista di Spa Francorchamps

Lando Norris
Lando Norris, pilota inglese della McLaren (Getty Images)

Un testa coda pauroso con la McLaren che finisce contro le protezioni e gira più volte su se stessa fermandosi, semidistrutta, a bordo pista. Lando Norris scuote la testa, e sembra stare bene. Ma le immagini dell’incidente sono davvero drammatiche.

Lando Norris, pauroso testa coda

L’incidente, che ha causato la bandiera rossa e la sospensione delle qualifiche del Gran Premio di Belgio di Formula 1, è avvenuto quando mancavano pochi minuti al termine della sessione decisiva delle qualifiche, la Q3. Lando Norris affronta il tratto delle Eau Rouge quando all’improvviso il pilota inglese perde il controllo della sua McLaren che va più volte in testa coda impattando pesantemente contro le protezioni. Immediato il segnale rosso di sospensione che blocca le auto in pista interrompendo le qualifiche.

LEGGI ANCHE > MotoGp Silverstone qualifiche: Martin scherza, Pol Espargaro in pole

L’incidente di Lando Norris

https://twitter.com/SCEMSDispatcher/status/1431623086042804234

Polemiche tra piloti e direzione gara

Incidente per fortuna senza gravissime conseguenze per Norris che è sceso dall’auto tranquillizzando tutti. Qualche problema al fianco destro e alla mano, vistosamente doloranti. Norris è stato accompagnato al centro medico mentre le prove venivano sospese a tempo indeterminato in attesa del ripristino della pista.

Furiosa la reazione dei piloti, in modo particolare di Sebastian Vettel, uno dei portavoce ufficiale dell’associazione che aveva chiesto la sospensione delle prove a causa della pioggia battente. Subito dopo l’incidente Vettel ha espresso tutto il suo disappunto in un team radio: “Non era necessario, lo avevo detto che dovevano dare la bandiera rossa prima”, urla il pilota tedesco della Aston Martin chiedendo se Norris stava bene. Poi Vettel si avvicina al collega sincerandosi personalmente delle sue condizioni.

La reazione furibonda di Vettel all’incidente di Norris

Impostazioni privacy