Valentino Rossi, che siluro ad un rivale: “Pace con lui? Tra 20 anni”

Valentino Rossi, che siluro ad un rivale: “Pace con lui? Tra 20 anni”. Nonostante il prossimo ritiro, il passato non si cancella

Era l’ultima recita di Valentino Rossi davanti al pubblico di Silverstone, uno dei più competenti e appassionati nel Motomondiale. Le prove erano andate abbastanza bene, la gara si è rivelata un disastro per i consueti problemi con le gomme, ma per lui è stato soprattutto un modo di ripercorrere una carriera fantastica.

Valentino Rossi (Getty Images)

Lo ha fatto in una lunga intervista all’emittente BT Sport che gli ha fatto ricordare momenti belli e avversari. Tanti i nomi, ma su uno non ha nessuna intenzione di cambiare idea. Perché quando gli hanno nominato Marc Marquez, il Dottore è stato ancora una volta molto chiaro: “Sicuramente è un pilota veloce, è stato ed è ancora un grande rivale. Quanto bisognerà aspettare perché andiamo d’accordo? Penso almeno ancora 20 o 30 anni”.

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> MotoGP, il commento di un pilota con Valentino Rossi: “Non è più la stessa”

Valentino Rossi, che siluro ad un rivale: i suoi ricordi tra passato e presente

Ma ci sono anche altri piloti che hanno in qualche moto segnato la sua carriera. Come Casey Stoner (“uno dei più talentuosi e difficili da battere in pista, come talento era imbattibile”). O come Jorge Lorenzo, che ha condiviso con lui per molti anni il box. “Non meritavo di avere un compagno come Lorenzo – scherza Rossi – dopo aver corso tanti anni in Yamaha. Serviva uno più lento”.

(Getty Images)

Infine Valentino ha detto di essere molto orgoglioso del lavoro fatto negli ultimi anni con la nascita del Team VR46: “Quando a fine stagione avrà staccato con tutto, è come se una parte di me restasse comunque qui. Sono dei veri atleti, vanno forte, sono davvero i migliori”.

Impostazioni privacy