Calciomercato Juventus, nel 2022 il grande colpo: assalto a un nome super

Calciomercato Juventus, nel 2022 il grande colpo: assalto a un nome super. Il prossimo anno i bianconeri investiranno cifre importanti

Maurizio Arrivabene
Juventus, in arrivo una nuova decisione in società: Arrivabene nuovo Ceo (Foto: Getty)

Risparmiare oggi per poter tornare ad investire domani. Questo è il messaggio, neanche troppo criptico, che i vertici dirigenziali della Juventus hanno fatto trapelare al termine di questa, in gran parte deludente, sessione estiva di calciomercato. L’addio a Cristiano Ronaldo ha consentito al bilancio del club bianconero di liberarsi di un ingaggio monstre garantendo un risparmio loro di circa 60 milioni di euro. Per completare l’attacco, impoverito dalla partenza inattesa del fuoriclasse lusitano, la Juventus ha riportato alla base dall’Everton Moise Kean, ventunenne centravanti vercellese di origini ivoriane cresciuto nelle giovanili bianconere. Un arrivo che non ha suscitato entusiasmo tra i tifosi bianconeri che speravano in un colpo di maggiore impatto sia tecnico che mediatico.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, Allegri insiste: lo vuole a tutti i costi

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, Kean ha deciso: c’è il prezzo

I tantissimi fan bianconeri però non devono disperare: i programmi futuri della società prevedono, a giugno del 2022, nuovi massicci investimenti sul mercato per rinforzare a dovere la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri. In particolare gli sforzi del direttore sportivo Cherubini e del vicepresidente Nedved saranno orientati all’acquisto di un grande centravanti, un numero nove di alto profilo in grado di garantire un certo numero di gol. La nuova Juventus ripartirà dunque da un attaccante di primissima fascia che sembra sia stato già individuato.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato, Vlahovic sotto assedio: una big lo vuole a tutti i costi

Vlahovic
Dusan Vlahovic (Getty Images)

Calciomercato Juventus, a giugno 2022 l’assalto a Dusan Vlahovic: pronta l’offerta per convincere Commisso

Il nome che mette tutti d’accordo alla Continassa è quello di Dusan Vlahovic: il ventunenne centravanti serbo della Fiorentina corrisponde perfettamente all’identikit individuato dal managemente juventino per la prossima stagione. Se quest’anno il presidente Commisso ha resistito alle ricche offerte di grandi club come Atletico Madrid e Tottenham, tra un anno potrebbe invece decidere di mettere sul mercato il proprio goiello soprattutto in mancanza del rinnovo di contratto. E la Juventus ha già pronta una maxi proposta per strappare Vlahovic al club viola.

 

 

 

Impostazioni privacy