Calciomercato, Vlahovic sotto assedio: una big lo vuole a tutti i costi

Calciomercato, Vlahovic sotto assedio: una big lo vuole a tutti i costi. Nonostante le parole di Commisso il centravanti serbo resta in bilico

Vlahovic
Dusan Vlahovic (Getty Images)

Può essere definito senza tema di smentita il vero e forse unico tormentone di questi ultimi dieci giorni di mercato. Un giallo la cui soluzione si scoprirà soltanto a ridosso della chiusura di una sessione estiva che sembra in grado di poterci regalare ancora sorprese e colpi di scena. Il nome è quello di Dusan Vlahovic, ventunenne centravanti serbo della Fiorentina sul quale si sono accesi i riflettori di mezza Europa. A partire dall’Italia, con Juventus e Inter in testa per andare in Inghilterra con le big di Premier pronte a lanciare l’assalto a suon di sterline, fino alla Spagna: tutti vogliono il giovane e talentuoso bomber belgradese, considerato un potenziale crack per i prossimi anni.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato, svolta Vlahovic: arriva la decisione definitiva

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato, Vlahovic addio: accordo clamoroso con una big

Nelle ultime 48 ore è successo di tutto: dall’indiscrezione su un addio imminente che ne metteva addirittura in dubbio la presenza contro la Roma nel match d’esordio in campionato, fino alle dichiarazioni dle presidente viola Rocco Commisso che ha in buona parte rassicurato i tifosi confermando la permanenza di Vlahovic in riva all’Arno. Poi, l’ultima clamorosa novità: sventato l’assalto dei club inglesi, Tottenham e Manchester City sembrano aver rinunciato al suo acquisto, nelle ultime ore si è fatto insistente il tentativo dell’Atletico Madrid di assicurarsi il gioiello serbo. I campioni di Spagna hanno messo in atto una duplice strategia: da un lato la conferma dell’offerta alla Fiorentina di 60 milioni più 10 di bonus e il 20% sulla futura rivendita. Dall’altro cercando, tramite una chiamata di Diego Simeone, di convincere lo stesso Vlahovic a chiedere la cessione al club toscano.

LEGGI ANCHE>>>Liga, l’Atletico vince e conquista il suo undicesimo titolo spagnolo

Rocco Commisso presidente della Fiorentina (Getty Images)

Calciomercato, l’ultima parola su Vlahovic spetta al presidente Commisso: i tifosi della Fiorentina sono in ansia

L’ultima parola su questa intricatissima vicenda di mercato spetta ovviamente al presidente Rocco Commisso che ha già preannunciato la sua presenza domenica sera all’Olimpico per la sfida contro i giallorossi di Josè Mourinho. Il patron della Fiorentina è combattuto: vorrebbe mantenere la parola data ai tifosi sulla permanenza di Vlahovic ma i tanti milioni messi sul piatto dall’Atletico Madrid rappresentano un’offerta quasi irrinunciabile.

Impostazioni privacy