Calciomercato, Vlahovic addio: accordo clamoroso con una big

Calciomercato, Vlahovic addio: accordo clamoroso con una big. La Fiorentina ha detto sì a una maxi offerta da 70 milioni di euro

Dusan Vlahovic (Getty Images)

Il mercato degli attaccanti si è acceso all’improvviso. A due settimane dalla chiusura di una campagna acquisti fin qui quasi soporifera, si è messo in moto un clamoroso effetto domino che ha stravolto i piani di parecchie società, italiane e straniere. La prima tessera a cadere ha il volto e il nome di Romelu Lukaku, ceduto dall’Inter al Chelsea per 115 milioni di euro. Una cifra monstre quella incassata dai nerazzurri che nell’arco di poche ore hanno definito l’ingaggio di Edin Dzeko della Roma. Giallorossi che a loro volta hano sostituito il treentacinquenne bosniaco con il promettente attaccante inglese Tammy Abraham, acquistato proprio dal Chelsea per circa 40 milioni.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter: Lukaku al Chelsea, ok il prezzo è giusto

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Roma, che regalo per Mourinho: trattativa chiusa

Un giro vorticoso che non sembra ancora terminato. Detto del possibile clamoroso addio di Cristiano Ronaldo, che avrebbe conseguenze dirette sul mercato in entrata della Juventus, la trattativa più clamorosa che si è sbloccata nelle ultimissime ore riguarda la Fiorentina. Il club viola, da quanto risulta a il Corriere dello Sport, avrebbe trovato l’accordo per la cessione a peso d’oro di Dusan Vlahovic, ventunenne talentuoso centravanti serbo che nella scorsa stagione ha incantato tifosi e addetti ai lavori realizzando la bellezza di 21 gol. Il direttore generale Joe Barone, braccio destro del presidente della Fiorentina Rocco Commisso, avrebbe detto sì a un’offerta di 70 milioni di euro.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, arriva il sostituto di Lukaku: il nome è clamoroso

Simeone
Diego Simeone (Getty Images)

Calciomercato, l’Atletico Madrid punta tutto su Vlahovic: Simeone attende l’arrivo del serbo già nelle prossime ore

Una proposta irrinunciabile formulata dai campioni di Spagna dell’Atletico Madrid. Il tecnico dei Colchoneros, Diego Simeone, ha fatto di tutto per convincere la dirigenza a destinare l’inero budget della campagna acquisti sul giovane centravanti serbo. La trattativa è di fatto conclusa, per vedere Vlahovic dire addio a Firenze manca solo il via libera definitivo di Commisso. Un ok che molti danno per scontato: 70 milioni in un periodo di crisi come questo sono una vera e propria benedizione.

Impostazioni privacy