Juventus, i tifosi contestano il club e Andrea Agnelli: la protesta

Nel corso della notte uno striscione molto polemico è stato esposto fuori dai cancello dello Juventus Stadium, contestati Andrea Agnelli e Alberto Pairetto

Juventus
Uno degli striscioni di protesta appesi allo Stadium

Se Cristiano Ronaldo è stato il primo il primo bersaglio dell’astio dei tifosi dopo la sua partenza al Manchester United, ora i tifosi organizzati della Juventus si scagliano anche contro la società.

Juventus, contestazione alla società

“Squadra distrutta e uno stadio salotto… Agnelli e Pairetto disastro perfetto”: è il testo dello striscione esposto nel corso della notte fuori dai cancelli dell’Allianz Stadium, la casa della Juventus. I riferimenti sono chiarissimi: il presidente del club Andrea Agnelli e Alberto Pairetto, il dirigente del club incaricato dei rapporti con i tifosi.

Gli striscioni per la verità erano due, il secondo ancora più eloquente del primo: “Ovunque tamburi e striscioni!! All’Allianz burattini e figure da cog….i”. Il tono del messaggio si riferisce alle tribune dello stadio ritenute troppo ordinate e ‘fredde’, molto lontane dal clima che si respirava prima anni fa. La situazione della squadra e l’unico punto conquistato da Allegri in due partite non aiutano. Entrambi gli striscioni erano firmati Vikings, uno dei gruppi storici del tifo popolare juventino.

LEGGI ANCHE > Calciomercato, chi ha speso di più in Europa: due italiane in top 10

Juventus Agnelli
Andrea Agnelli, presidente della Juventus (Getty Images)

I tifosi attaccano Agnelli

Estremamente teso il clima anche sui social dove la notizia del ritorno di Moise Kean non ha certo calmato il clima intorno al club: i tifosi si aspettavano qualche colpo importante. Il mercato stando al tono dei messaggi sui social non è stato soddisfacente.

Significativo il fatto che al momento la contestazione non sembra riguardare né la squadra né Massimiliano, ma il clima non è sereno e molto dipenderà dal ritorno della squadra in campo, fin dalla partita contro il Napoli.

 

Impostazioni privacy