Sky acquisisce i diritti di un altro campionato: la programmazione

Sky continua ad acquisire altri eventi per i propri abbonati. Dal prossimo weekend, un altro campionato di calcio sarà visibile sui canali dell’emittente satellitare 

Sky Sport
Sky Sport (Getty Images)

Persa gran parte della Serie A con soli 3 match visibili per turno al cospetto dei 10 disponibili su Dazn, Sky sta proseguendo nella campagna di acquisizioni di altri eventi per rendere sempre più capillare la programmazione calcistica sui propri canali.

Dopo il ritorno della Ligue 1 e della Serie B, Sky ha acquistato i diritti tv per la Serie C, campionato quest’ultimo presente già nella scorsa stagione in palinsesto ma solo con la possibilità di acquisto di una serie di partite in pay per view. Stavolta sarà diverso. A partire, infatti, dal weekend del 28-29 agosto, ben 7 match saranno visibili per gli abbonati al pacchetto calcio sui canali dal 251 in poi. A questi, per ogni turno, se ne aggiungerà un altro ovvero il posticipo del lunedì delle ore 20.30.

LEGGI ANCHEEuropa e Conference League: i sorteggi per Lazio, Napoli e Roma 

Sky, la programmazione sulla Serie C

Oltre ai match della regular season, su Sky Sport saranno trasmessi anche gli incontri di playout e playoff con quest’ultimi che culmineranno nel mini torneo finale che decreterà la quarta promossa in Serie B oltre alle vincitrici dei tre gironi.

Diritti Tv
(Foto: Getty)

Oltreché su Sky, la Serie C è presente anche sulla piattaforma streaming Eleven Sport dove è possibile sottoscrivere varie abbonamenti per seguire tutte le partite della stagione o una selezione di esse.

Soddisfazione per l’acquisizione da parte di Sky è stata espressa dal presidente della Lega di Serie C, Antonio Ghirelli il quale si è detto orgoglioso in quanto la visibilità sull’emittente satellitare del campionato lo rende sempre più appetibile e competitivo.

 

Impostazioni privacy