Italia, Roberto Mancini perde i pezzi: due big tornano a casa

Italia, Roberto Mancini perde i pezzi: due big tornano a casa e non giocheranno contro la Lituania mercoledì sera

La Lituania, per di più in casa, fa certo meno paura della trasferta di Basilea se mai i campioni d’Europa in carica debbano avere paura di qualcuno. Ma l’avvicinamento alla partita di mercoledì sera che diventa fondamentale per la qualificazione a Qatar 2022 non prosegue nel migliore dei modi.

Marco Verratti
Marco Verratti (Getty Images)

Oggi infatti Roberto Mancini ha dovuto lasciare libere due pedine importanti della sua mediana. Sia Marco Verratti che Lorenzo Pellegrini sono indisponibili per la prossima  della Nazionale e hanno già abbandonato il ritiro di Coverciano per fare rientro al Paris Saint Germain e alla Roma.

In entrambi i casi si tratta di una misura precauzionale, perché i giocatori lamentano problemi muscolari non di grave entità. Ma per il quieto vivere con i loro club di appartenenza sono stati congedati in attesa di capire se saranno disponibili per la ripresa dei rispettivi campionati.

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> É morto Jean Pierre Adams, era in coma dal 1982: aveva 73 anni

Italia, Roberto Mancini perde i pezzi ma la cabala giuoca tutta a nostro favore

Il calcio d’inizio per la sfida contro la Lituania è previsto mercoledì 8 settembre alle 20.45, al Mapei Stadium di Reggio Emilia (arbitro sarà l’inglese Craig Pawson). E c’è un solo risultato possibile per resistere alla possibile rimonta della Svizzera verso il primo posto nel girone. In fondo però la storia parla a favore degli azzurri: sette precedenti contro i lituani, cinque vittorie 2 soli pareggi.

Roberto Mancini
Getty Images

Nella partita d’andata finì 2-0 per l’Italia ma in questa nuova occasione quella di Roberto Mancini sarà una squadra sperimentale soprattutto in avanti. Dal primo minuto infatti potrebbero trovare spazio sia Raspadori che Zaniolo al fianco di Chiesa.

Impostazioni privacy