Lewis Hamilton, le sue ultime parole per Bottas: applausi dai social

Con l’ufficializzazione del passaggio di Valtteri Bottas alla Alfa Romeo, Lewis Hamilton affida ai social parole di affetto per il compagno di squadra

Hamilton Bottas
Hamilton ha già rinnovato con la Mercedes, Bottas passa all’Alfa Romeo (Getty Images)

La prossima stagione di Formula 1 sarà completamente diversa. In Mercedes ci sarà Russell al posto di Bottas, che andrà in Alfa Romeo sostituendo Raikkonen che ha annunciato il suo ritiro.

Hamilton, applausi per Bottas

Commentando il suo lungo sodalizio con Valtteri Bottas, al suo fianco in Mercedes nel corso delle ultime stagioni, tutte contraddistinte dal titolo mondiale, Lewis Hamilton ha avuto parole al miele per il pilota finlandese, definendolo “il miglior compagno di squadra possibile”.

“Sono davvero molto fiero di avere lavorato accanto a Valtteri Bottas negli ultimi 5 anni – scrive Hamilton – insieme abbiamo fatto parte di una squadra che ha vinto quattro campionati Costruttori e ci siamo motivati l’un l’altro, per continuare a spingere durante gli alti e bassi”.

Hamilton per una volta esalta le qualità del suo compagno e il lavoro di squadra senza fare alcun riferimento ai suoi titoli mondiali piloti.

LEGGI ANCHE > Formula 1 Olanda, Verstappen si prende il gran premio: e la leadership

Hamilton Bottas
A sinistra Lewis Hamilton, al suo fianco Valtteri Bottas (Getty Images)

“Il miglior compagno possibile”

Parole inattese anche per i tifosi Mercedes e per quelli di Hamilton che avevano sempre considerato il rapporto tra i due piloti delle ‘frecce’ di esclusiva sudditanza da parte di Bottas nei confronti del fuori classe inglese.

E invece… “è stato il miglior compagno di squadra col quale abbia avuto il piacere di lavorare – ha detto Hamilton – la tua velocità e resilienza sono state straordinarie, però dove il tuo massimo è nello splendido essere umano che sei. Sei più grande di quanto non pensi e so che ti aspetta un futuro luminoso”.

“Grazie Valtteri per tutto il supporto e i contributi straordinari a questa squadra. Ci mancherai. Ti auguro il meglio per i tuoi futuri impegni. Finiamo forte questa stagione e conquistiamo l’ottavo titolo per il team” conclude Hamilton che dall’anno prossimo correrà con George Russell.

Impostazioni privacy