Lewis Hamilton, la confessione inattesa: “Non riesco più a farlo”

Lewis Hamilton, la confessione inattesa alla vigilia del Gran Premio d’Italia a Monza: “Non riesco più a farlo”. I tifosi sono con lui

Nel weekend a Monza, terza gara di fili dopo quelle di Spa e Zandvoort, si consumerà un nuovo capitolo della rivalità tra Max Verstappen e Lewis Hamilton. Ma alla vigilia delle prime Libere il campione britannico si è aperto con la stampa confessando un lato insolito della sua personalità e un pensiero che lo accompagna da tempo.

(Getty Images)

Intervistato dall’emittente ‘Ziggo Sport’ ha spiegato che da quando il mondo è stato stravolto dall’arrivo del Covid-19 ha cominciato a ragionare in modo diverso: “Non riesco a immaginare il futuro. La pandemia ha abbassato le mie aspettative, ogni anno sei in un posto diverso. Forse non ci sarà nessuna pandemia l’anno prossimo e le cose cambieranno”.

Non cambierà però la sua determinazione in pista, perché la Formula 1 è la sua vita e non la vuole cambiare, almeno per il momento. Ha confermato che gli piace ancora moltissimo quello che fa tutti i giorni. “Amo stare qui e merito di restare qui”.

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Formula 1, problemi per la Mercedes in vista di Monza: cosa rischia

Lewis Hamilton, la confessione inattesa: un campione del passato è convinto che resterà a lungo

E anche un ex campione del passato come Emerson Fittipaldi, intervistato da kelbet.es, è convinto che il ritiro di Hamilton sia lontano: “Sarà divertente vedere il confronto tra lui e Russell. Volendo, Hamilton potrà continuare per altri dieci anni, credo che continuerà a essere in forma nei prossimi anni e dovrà solo mantenere vivo il sacro fuoco, che è fondamentale”.

(Getty Images)

Ma è anche curioso per l’arrivo di Russell in Mercedes. Secondo lui il team non poteva scegliere soluzione migliore per sostituire uno come Bottas e lo ha anche dimostrato nelle Qualifiche di Spa. Un pilota di livello molto alto e altri team avrebbero potyto prenderlo, quindi Wolff ha fatto la scelta giusta.

Impostazioni privacy