F1 Monza, incredibile incidente tra Hamilton e Verstappen – VIDEO

Il testa a testa nel mondiale di Formula 1 tra Lewis Hamilton e Max Verstappen culmina con un clamoroso incidente che mette fuori causa entrambi i protagonisti

Hamilton Verstappen
La Mercedes di Hamilton si incastra sotto la Red Bull (Getty Images)

Con il campionato mondiale di Formula 1 in piena discussione tra Verstappen, leader della classifica dopo il secondo posto di ieri nella Sprint Qualifying e Lewis Hamilton, il GP di Monza offre un ennesimo colpo di scena.

F1 Monza, crash tra Hamilton e Verstappen

Testa a testa tra i due piloti, con Hamilton che esce dai box e si presenta sulla prima curva con Verstappen in arrivo. Il tutto subito dopo che l’olandese aveva subito un grave ritardo nel suo pit stop. Hamilton cerca di tenere la traiettoria, l’olandese cerca di infilarsi e di non dare spazio. Difficile dire di chi sia la colpa. Ma l’esito è grottesco. Verstappen salta su un cordolo e perde aderenze con la Mercedes del campione del mondo che si infila letteralmente sotto la Red Bull del suo avversario.

L’Halo salva la pelle di Hamilton proteggendogli la testa in quello che pochi anni fa, senza protezione, sarebbe stato un fatal crash. Incidente sotto investigazione. I commissari lo valuteranno al termine del gran premio che riprende dopo un lungo regime di bandiera gialla.

LEGGI ANCHE > MotoGP Aragon, capolavoro Bagnaia: prima vittoria nel mondiale

https://twitter.com/BangtanDianita/status/1437051930199707652

Impostazioni privacy