MotoGP Aragon, capolavoro Bagnaia: prima vittoria nel mondiale

Francesco Bagnaia conquista la sua prima vittoria nel Mondiale MotoGP con una gara straordinaria sul circuito di Aragon, Marc Marquez torna sul podio

MotoGP of Aragon
Francesco Bagnaia, straordinario protagonista del MotoGP di Aragon (Getty Images)

Gara gigantesca di Francesco “Pecco” Bagnaia che ad Aragon conferma le ottime sensazioni espresse dalla Ducati durante le qualifiche e conquista la prima vittoria della sua carriera davanti a un ostico Marc Marquez con Quartararo lontano dai primi.

MotoGP Aragon, dominio Bagnaia

Bellissimo il duello tra Pecco Bagnaia e Marc Marquez in un finale entusiasmante che di fatto è stato il vero tema conduttore di una corsa quasi dominata dalla Ducati e dalla Honda dell’ex campione del mondo. Con Quartararo molto attardato e in netto affanno, Bagnaia e Marquez hanno preso il largo isolandosi al comando del gran premio per regolare i loro conti solo in un infuocato finale.

Il testa a testa tra Bagnaia e Marquez è davvero di grandissimo livelli: numerosi i tentativi dello spagnolo di sorpassare la Ducati del torinese in un batti e ribatti meraviglioso.

LEGGI ANCHE > MotoGP, accordo ufficiale fino al 2025: dove vedremo tutte le gare

Ordine d’arrivo e classifica generale

Il duello rusticano tra Bagnaia e Marquez vede lo spagnolo attaccare a testa bassa fino all’ultimo giro: poi Marquez va lungo e Pecco può andare a festeggiare la sua prima vittoria assoluta nel mondiale MotoGP. Una pagina di motociclismo a dir poco straordinaria.

Alle spalle, e a distanza, dei due grandi protagonisti il campione del mondo in carica Joan Mir con la Suzuki. Poi Aleix Espargaro, Miller – ingannato da una partenza non facilissima e incapace di tenere il ritmo di Bagnaia. Quindi Bastianini, Binder e, solo ottavo, il leader della classifica mondiale Fabio Quartararo. Petrucci 15esimo, con Valentino Rossi 19esimo seguito da Marini.

Nella classifica del Mondiale Quarartaro sale a quota 214, Bagnaia secondo a 157 seguito a trenta punti di distanza da Zarco.

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DEL GRAN PREMIO DI ARAGON DI MOTOGP

motoGP Aragon Bagnaia
Francesco Bagnaia, pole position e doppietta Ducati ad Aragon (Getty Images)
Impostazioni privacy