Infortunio Insigne, il Napoli trema: gli ultimi aggiornamenti

Infortunio Insigne, il Napoli trema: il capitano si è fermato di nuovo durante la sfida con la Juventus, gli ultimi aggiornamenti dal club

Una serata da incorniciare per tutti, perché battere la Juventus ha sempre un sapore speciale ma significa anche punteggio pieno dopo tre giornate. Il nuovo ciclo del Napoli targato Luciano Spalletti si è aperto nel migliore dei modi, ma non tutto è da salvare nella serata del ‘Diego Armando Maradona’.

Infortunio Insigne, gli ultimi aggiornamenti (Getty Images)

Lorenzo Insigne infatti è stato costretto ad uscire ad un quarto d’ora dalla fine per un problema fisico e i tifosi ora tremano ricordando il passato del capitano. La società a poche ore dalla fine del match ha parlato di “trauma contusivo al ginocchio destro“, notizie che in realtà è positiva perché si tratterebbe soltanto di una botta.

Ma la risposta definitiva sull’infortunio di Insigne arriverà soltanto nelle prossime ore quando il giocatore sarà sottoposto ad esami specifici per stabile anche il piano di recupero. Il Napoli giovedì è atteso dal debutto in Europa League contro il Leicester e al momento la sua presenza è a rischio. Il calendario però gioca a favore di Spalletti perché nelle prossime quattro di campionato ci saranno Udinese, Sampdoria, Cagliari e Fiorentina, partite buone anche per farlo riposare.

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Esonero Allegri: le decisioni della Juventus, la scelta è chiara

Infortunio Insigne, il Napoli trema ma intanto De Laurentiis apre al rinnovo

Ma la serata della vittoria contro la Juventus è stata doppiamente importante per Lorenzo Insigne. Da una parte perché ha raggiunto quota 400 presenze con la maglia del Napoli in partite ufficiali, un traguardo decisamente importante per un ragazzo nato con questa maglia addosso.

Aurelio De Laurentiis
Aurelio De Laurentiis (Getty Images)

Ma dall’altra c’è stato finalmente un primo colloquio tra Aurelio De Laurentiis e Vincenzo Pisacane, che da qualche tempo segue come agente il capitano azzurro, Lo riferisce il ‘Corriere dello Sport’ parlando di una chiacchierata amichevole poco prima della partita. Il tema è chiaro, quel rinnovo di contratto che ancora non è arrivato ma sul quale entrambe le parti stanno lavorando.

Impostazioni privacy