Serie A, una panchina è a forte rischio: già scelto il nuovo tecnico

Serie A, una panchina è a forte rischio: già scelto il nuovo tecnico. Dopo appena tre giornate di campionato è imminente il primo esonero

Logo Serie A
Il logo della Serie A (Getty Images)

Il campionato di Serie A è iniziato da appena tre giornate e già, complici i primi deludenti risultati di alcune squadre annunciate come possibili protagoniste, sembra farsi traballante la posizione di qualche allenatore. Il primo pensiero va soprattutto alla Juventus, indicata dalla stragrande maggioranza di critici e addetti ai lavori come la più autorevole candidata alla conquista dello scudetto che in 270 minuti ha racimolato la miseria di un solo punto in classifica. Ma ad oggi, salvo clamorosi crolli nelle prossime due gare contro Malmoe e Milan, la posizione di Massimiliano Allegri sulla panchina bianconera non è in discussione.

LEGGI ANCHE>>>Esonero Allegri: le decisioni della Juventus, la scelta è chiara

LEGGI ANCHE>>>Napoli-Juventus, 2-1: Highlights, Voti e Tabellino: Szczesny, un disastro

Tra chi ha iniziato con il piede sbagliato la stagione è sicuramente il Cagliari, appaiato in classifica alla Vecchia Signora. Dopo il pareggio all’esordio contro lo Spezia, i sardi hanno incassato due sconfitte consecutive contro Milan e Genoa: quest’ultima a dir poco clamorosa, con i liguri che in svantaggioo 2-0 hanno ribaltato completamente il risultato fino al rocambolesco e pirotecnico 3-2 a proprio favore. Un ko del tutto inatteso che ha fatto infuriare il presidente del Cagliari, Tommaso Giulini spingendolo a valutare l’ipotesi di un esonero immediato del tecnico, Leonardo Semplici.

LEGGI ANCHE>>>Milan-Cagliari 4-1, Highlights, Voti e Tabellino: dominio rossonero

Giulini
Tommaso Giulini (Getty Images)

Serie A, il Cagliari pensa all’esonero di Semplici: al suo posto è pronto Diego Lopez

Secondo un’indiscrezione rilanciata da calciomercato.it, il patron del Cagliari starebbe riflettendo proprio in queste ore sul da farsi. Addirittura, secondo quanto trapela dall’interno del club sardo, Giulini avrebbe già messo in preallarme il tecnico uruguaiano Diego Lopez, ex giocatore e capitano rossoblu che è già stato alla guida del Cagliari tre anni fa. Se Giulini dovesse optare per l’esonero immediato di Semplici, Lopez potrebbe subentrare da subito e sedere in panchina in occasione della sfida contro la Lazio in programma domenica prossima allo stadio Olimpico.

 

Impostazioni privacy