Leicester-Napoli 2-2, Highlights, Voti, Tabellino: Osimhen mattatore

Splendida partita del Napoli che pareggia sul campo del quotatissimo Leicester grazie a una bella doppietta di Osimhen

Leicester Napoli, Osimhen
Doppietta per Osimhen nel Napoli che pareggia a Leicester (Getty Images)

Gran Napoli. Pareggia in rimonta sul campo del Leicester giocando una gran partita ed evidenziando non solo la doppietta di Osimhen, ma anche una squadra reattiva e capace di creare gran gioco e tante opportunità.

Leicester-Napoli, la partita

L’inizio del Napoli non è dei migliori. La squadra di Spalletti subisce l’impatto di un ambiente caldissimo e di una squadra molto aggressiva fin dai primi secondi. Faticano gli azzurri ad alzare la testa e a reagire a una pressione inizialmente davvero molto potente da parte degli inglesi. In dieci minuti il Leicester sfiora il vantaggio con Barnes, sul quale risponde Ospina con un grande intervento e poi trova il vantaggio con Perez che raccoglie un lunghissimo cross di Barnes e insacca.

Con il passare dei minuti il Napoli si scrolla di dosso la tensione e comincia a giocare sul serio: il primo a chiamare al riscatto è Osimhen con un paio di conclusioni molto insidiose. Il finale è tutto del Napoli: Insigne sfiora il pari con un destro dal limite, fuori di un nulla. Poi è Lozano a colpire di testa su un bel cross di Malcuit, ma Schmeichel respinge.

Napoli estremamente efficace anche in avvio di ripresa ma sempre con un po’ di superficialità in fase di conclusione. Leicester implacabile: trova il raddoppio con Daka, ma l’arbitro annulla per fuorigioco, poi su un’azione personale di Barnes non ci sono contestazioni di sorta. Iheanacho raccoglie un errore di impostazione del Napoli e lancia il compagno per il gol del raddoppio.

Il Napoli ha cuore, ma soprattutto gioca: c’è solo da essere un po’ più efficaci. Il gol che riapre la partita è fantastico: azione volante con un palleggio prima che Osimhen scodelli il pallonetto vincente. Primo gol in Europa. Ancora più bello il pareggio, costruito dalla destra e scaraventato in porta con un gran colpo di testa sempre da Osimhen, MVP del match.

LEGGI ANCHE > Roma-CSKA Sofia 5-1, Highlights, Voti, Tabellino: la serie positiva continua

LEGGI ANCHE > Galatasaray-Lazio 1-0, Highlights, Voti e Tabellino: una prestazione opaca

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI LEICESTER  NAPOLI

Il tabellino

LEICESTER-NAPOLI 2-2
9′ Perez (L), 64′ Barnes (L), 69′, 87′ Osimhen (N)
LEICESTER CITY (4-3-3): Schmeichel 6; Castagne 5.5, Vestergaard 6, Evans 5 (46′ Soyuncu 5.5), Bertrand 5.5; Ndidi 5.5, Soumaré 6.5 (77′ Maddison 6), Perez 6.5 (46′ Tielemans 6); Daka 7 (70′ Lookman 5.5), Iheanacho 6 (89′ Vardy), Barnes 7.5. All. Rodgers.
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina 6.5; Malcuit 5.5 (83′ Juan Jesus), Rrahmani 6, Koulibaly 6.5, Di Lorenzo 5.5; Anguissa 6.5 (83′ Petagna), Fabian Ruiz 6; Lozano 6 (63′ Politano 6.5), Zielinski 6 (63′ Elmas 6), Insigne 6 (74′ Ounas 6.5); Osimhen 7.5. All: Spalletti.
Ammoniti: Ndidi (L), Soumarè (L), Di Lorenzo (N), Verstergaard (L), Soyuncu (L), Rrahmani (N)
Espulso: Ndidi (L)

Impostazioni privacy