Paolo Dal Pino come Chuck Norris, insegue e arresta un borseggiatore

Curiosa avventura nel pieno centro di Roma per il presidente della Lega Calcio di Serie A Paolo Dal Pino che assicura alla giustizia un borseggiatore

Paolo Dal Pino
Paolo Dal Pino, presidente della Lega Serie A (Getty Images)

Uno scatto non indifferente, una bella resistenza, una presa ferma. Poi, senza esagerare, ha consegnato l’uomo che aveva cercato di scippare la moglie a un vigile urbano che per fortuna era proprio in zona.

Paolo Dal Pino, il manager di corsa

É la strana avventura metropolitana toccata a Paolo Dal Pino, presidente della Lega Calcio di Serie A. Il manager era fuori a cena con la moglie, in pieno centro. Mentre la coppia era seduta a tavola, un giovane ha addocchiato la borsa firmata della donna e cerca di portarsela via. Dal Pino lo ferma: il ladro prima nega, poi scappa, inseguito dal manager che gli resta alle calcagna per alcune decine di metri senza farsi staccare.

In via Sebastianello il ladruncolo scoppia, Dal Pino lo raggiunge lo blocca e con un urlo avverte un agente della polizia municipale. A pochi metri c’è una pattuglia di sorveglianza che blocca il ladro. Ne nasce una colluttazione: scatta l’arresto.

LEGGI ANCHE > Pelè, il mondo del calcio di nuovo in ansia: peggioramento improvviso

Tutto è bene…

La vicenda è proseguita in commissariato. Il ladro non è riuscito a scappare ma strada facendo si è disfatto della borsa, evidentemente sbolognata a uno dei suoi complici, che a quanto pare non è più stata ritrovata. Ora rischia una denuncia per furto, che dovrà essere dimostrato, ma anche di resistenza a pubblico ufficiale: perché una volta bloccato il giovane ha cercato di darsi di nuovo alla fuga.

Del Pino ci ha scherzato sopra: “Il ladro era discretamente veloce, e fuori aveva un paio di complici. Ma per fortuna sono allenato, anche se a un certo punto mi sono detto… chi me lo ha fatto fare”. Anche perché in tanta confusione, e in una zona affollatissima, nonostante le urla e le richieste d’aiuto, nessuno dei passanti ha provato a fermare il ladro in fuga.

Impostazioni privacy