Italia-Slovenia streaming gratis e diretta tv: dove vedere finale Europei Volley

Italia-Slovenia, la finale degli Europei di Volley in programma domenica 19 settembre dalle 20.30. Le indicazioni su dove vederla in diretta tv e in streaming 

Pallavolo
(Getty Images)

Un’altra grande serata per lo sport italiano in un 2021 indimenticabile con la finale degli Europei maschili di Pallavolo. L’Italia di Ferdinando De Giorgi contende il titolo alla Slovenia nella finale in programma a Katowice, in Polonia, alle 20.30.

Una piccola grande impresa per gli azzurri che, dopo l’eliminazione ai quarti di finale alle Olimpiadi di Tokyo, hanno iniziato un nuovo ciclo, centrando subito un risultato importante, maturato dopo le belle vittorie nella fase a eliminazione diretta con Germania e Serbia, quest’ultima campione d’Europa in carica.

Dall’altra parte della rete c’è una Slovenia in grande fiducia, reduce dalla netta vittoria in semifinale contro la Polonia, padrona di casa e favorita per la conquista del titolo. Ad allenare la nazionale balcanica, un tecnico italiano, Alberto Giuliani, ex coach di Piacenza e Lube Civitanova.

In caso di vittoria per la Slovenia sarà il primo trionfo iridato dopo due secondi posti nel 2015 e nel 2019. L’Italia, invece, punta alla settimana vittoria. L’ultima è arrivata nel 2005 con Montali in panchina. Indipendentemente dal risultato odierno, con la finale raggiunta all’Europeo, sia Italia che Slovenia hanno già guadagnato la qualificazione alla prossima edizione dei Mondiali di Volley in Russia nel 2022.

LEGGI ANCHEEuropei Volley: Italia che impresa, sconfitta la Serbia. E’ Finale

Italia-Slovenia, dove vedere la finale degli Europei di Volley

Alla stregua delle sfide di quarti e semifinali, anche Italia-Slovenia sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai 3 a partire dalle 20.30 con la telecronaca di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta.

La finale è visibile in chiaro, gratuitamente, anche in streaming su RaiPlay disponibile su pc e, con l’applicazione, per dispositivi mobili. Per vedere il match basta selezionare Rai 3 dal menù canali a ridosso o durante la partita. Diretta streaming anche su Dazn che, stasera, trasmetterà in esclusiva anche il posticipo di Serie A tra Juventus e Milan.

 

Impostazioni privacy