Lazio-Cagliari 2-2, Highlights, Voti e Tabellini: Immobile non basta

Torna al gol il bomber della Lazio che resta bloccata in casa dal Cagliari dopo due vittorie consecutive, buon esordio per Mazzarri

Lazio Cagliari Immobile
Ciro Immobile torna al gol ma non basta per vincere (Getty Images)

Finisce 2-2 con la Lazio che rimonta grazie a Cataldi un buon Cagliari, trascinato da Joao Pedro e sicuramente più organizzato in difesa con l’ingresso in panchina di Mazzarri, al suo esordio.

Lazio-Cagliari, la partita

Non è un periodo facilissimo per la Lazio di Maurizio Sarri che arriva da due brutte sconfitte contro il Milan in Serie A e Europa League contro il Galatasaray deve assolutamente trovare una vittoria che scacci la crisi. Contro un Cagliari piuttosto intraprendente la Lazio incontra davvero tanta difficoltà a imporre il suo gioco. Si gioca sull’onda di fiammate e iniziative personali: di Pedro, con un destro fuori di poco e Milinkovic Savic, tiro parato da Cragno  le uniche opportunità nel corso del primo tempo. Poi, allo scadere, la Lazio sblocca il risultato: gran colpo di testa di Immobile su un cross di Milinkovic Savic.

La Lazio che entra in campo nella ripresa paga carissimi due momenti di indecisione: prima consente a Joao Pedro di intervenire di testa sul primo cross del secondo tempo, ne esce un pallonetto che si insacca alle spalle di Reina. Poi dimentica Keita che, del tutto libero, si accomoda il pallone appoggiato da Joao Pedro e insacca un grandissimo gol, il classico gol dell’ex. La pressione della Lazio si fa molto insistente: è Cataldi a risolvere con un gran tiro una lunga azione degli azzurri con la palla che si insacca sotto la traversa.

LEGGI ANCHE > Verona-Roma 3-2, Highlights, Voti e Tabellino: primo tonfo giallorosso

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI LAZIO CAGLIARI

Lazio Cagliari
Keita Balde in lotta con Acerbi (Getty Images)

Il tabellino

LAZIO-CAGLIARI 2-2
45′ Immobile; 46′ Joao Pedro; 63′ Keita; 83′ Cataldi;
LAZIO (4-3-3): Reina 6; Lazzari 6 (74′ Marusic 6), Luiz Felipe 5.5, Acerbi 6, Hysaj 6; Milinkovic Savic 6.5, Leiva 5 (64′ Cataldi 6.5), Luis Alberto 5.5 (88′ Akpa Akpro); Pedro 5.5 (64′ Zaccagni 6), Immobile 6.5, Felipe Anderson 6.5 (84′ Moro).
CAGLIARI (3-5-2): Cragno 7; Caceres 6 (56′ Walukiewicz 6.5), Ceppitelli 6.5, Carboni 5.5; Dalbert 5.5 (56′ Zappa 5.5), Deiola 6, Marin 6.5, Lykogiannis 6 (74′ Bellanova 6), Nandez 6.5; Joao Pedro 7.5 (88′ Pavoletti), Keita 6.5 (74′ Pereiro 6).
Ammoniti: Caceres, Luiz Felipe, Zappa, Mazzarri

Impostazioni privacy