Juventus, dopo lo Spezia Leonardo Bonucci suona la carica: le sue parole

Leonardo Bonucci ha parlato dopo la vittoria della Juventus contro lo Spezia ed è sicuro: da questa partita si può ripartire alla grande

Leonardo Bonucci
Getty Images

“Contro lo Spezia sarà una sfida salvezza”. Massimiliano Allegri aveva presentato la sfida dell’Alberto Picco così, tra il serio ed il faceto, lasciando trasparire tutte le difficoltà di questo avvio di stagione della Juventus.

I bianconeri hanno centrato la prima vittoria nel match di ieri pomeriggio: successo che è arrivato soltanto alla quinta giornata, dopo la partenza orribile nel campionato di Serie A della squadra torinese.

Anche ieri la partita non è stata per nulla facile: dopo il vantaggio iniziale, la Juve ha subito la rimonta dei liguri a segno con Gyasi e Antiste e c’è voluto un gol di prepotenza di Chiesa e quello di De Ligt per ottenere i primi 3 punti della stagione. Leonardo Bonucci, però, è convinto che questa gara può rappresentare la svolta che i tifosi attendono.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, mani su una stella europea: arriva a gennaio!

Leonardo Bonucci dopo Spezia-Juventus: “Vittoria di carattere”

Esultanza Juve
Getty Images

Intervistato da Juventus Tv al termine del match, il difensore campione d’Europa ha rimarcato l’importanza di questi primi tre punti: “É arrivata una vittoria di carattere, quello che ci serviva era portare a casa i tre punti qui, in un modo o nell’altro. Quando vinci poi un po’ di pressione dalla testa e dalle spalle te la togli, quindi lavori meglio”.

La mentalità bianconera è sembrata mancare in questo avvio di stagione, tanto che lo stesso Allegri dopo il pareggio col Milan si era lasciato andare ad uno sfogo ripreso dai tifosi in tribuna. Ma il vento potrebbe essere cambiato a La Spezia: “Siamo stati bravi a riportare la partita in carreggiata dopo aver rischiato anche il 3-1 per loro. Quando indossi questa maglia puoi capitare di andare in svantaggio, ma la forza della Juve è stata sempre quella di crederci fino alla fine“.

LEGGI ANCHE: Spezia-Juventus 2-3, Highlights, Voti e Tabellino: la Juve rimedia

In conclusione Bonucci indica la via per ripartire e per tornare ad essere quella squadra schiacciasassi che ha dominato la Serie A per 9 anni: “Potenzialmente abbiamo qualcosa di incredibile da sfruttare. In questo momento ci riesce un po’ difficile perchè in questo momento i risultati non arrivano e quindi qualcuno di noi può soffrire un po’ di più, però tutti quanti dobbiamo stare tranquilli”.

Impostazioni privacy