Formula 1, annuncio clamoroso di Bottas: Hamilton al settimo cielo

Formula 1, annuncio clamoroso di Bottas: Hamilton al settimo cielo. Il pilota finlandese, dal 2022 all’Alfa Romeo, prende una decisione storica

Bottas
Valtteri Bottas e Lewis Hamilton (Getty Images)

E’ tutto pronto a Sochi. Il circuito della cittadina della Russia meridionale sta per ospitare il 15/o Gran Premio di Formula 1 della stagione il cui semaforo verde scatterà domenica alle ore 14. Una gara ovviamente molto attesa, un altro elettrizzante capitolo del duello per il titolo mondiale tra Lewis Hamilton e Max Verstappen. In questo momento il pilota olandese della Red Bull è in testa alla classifica con soli 5 punti di vantaggio sul suo grande rivale, il campione del mondo della Mercedes. Quella di domenica  è considerata una tappa favorevole alle Frecce d’Argento che sul circuito russo hanno sempre vinto.

LEGGI ANCHE>>>Verstappen-Hamilton, la Red Bull senza paura: “Penalità ininfluente”

LEGGI ANCHE>>>Formula 1, incidente tra Hamilton e Verstappen: il giudizio dell’ex campione

Un ulteriore vantaggio per il team di Brackley è rappresentato senza alcun dubbio dalla penalità inflitta a Verstappen a causa dell’incidente di Monza e che il pilota olandese dovrà scontare tra due giorni: la Red Bull dell’attuale leader della classifica mondiale dovrà retrocedere di tre posizioni sulla griglia di partenza, quale che sia il risultato ottenuto nelle qualifiche. Un handicap non di poco conto di cui Hamilton cercherà ovviamente di approfittare fin dall’inizio della corsa. Ma c’è un altro elemento che gioca a favore del sette volte campione del mondo di Formula 1: il ruolo della seconda guida. Nel caso della Mercedes, parliamo di Valtteri Bottas.

LEGGI ANCHE>>>Lewis Hamilton, le sue ultime parole per Bottas: applausi dai social

Hamilton-Verstappen
Scontro Hamilton-Verstappen (Getty Images)

Formula 1, Bottas ha deciso: “Aiuterò Lewis a vincere il titolo mondiale”

Il pilota finlandese, che dal 2022 guiderà l’Alfa Romeo, con una decisione a sorpresa, ha dichiarato che accetterà ordini di scuderia volti a favorire Hamilton: “Abbiamo discusso di molti aspetti internamente – le sue parole – inclusi diversi scenari. Ogni gara è diversa e a volte bisogna giocare da squadra. In questa situazione, per come si presenta, potrei accettare un ordine di scuderia. Siamo qui come team e bisogna fare il possibile per assicurarci la vittoria dei due titoli. Non solo quello costruttori, ma anche quello piloti. Al momento Lewis ha una grande occasione ed è giusto che io gli dia una mano”.

Impostazioni privacy