Formula 1, Max Verstappen all’attacco: cambia tutto, è ufficiale

Formula 1, Max Verstappen all’attacco: cambia tutto, è ufficiale. La Red Bull le prova tutte per portare al titolo il suo pilota di punta

Max Verstappen e Charles Leclerc affiancati sulla griglia di partenza, in fondo non è nemmeno una novità clamorosa. Ma vederlo partire domenica dall’ultima fila del GP di Russia a Sochi invece è una prima assoluta ed è già certo che succederà dopo quello che abbiamo visto nella prima giornata di prove.

La Ferrari infatti alla vigilia aveva già annunciato che la monoposto del monegasco avrebbe montato una nuova power unit, la quarta della stagione, andando in penalità. Una decisione che doveva prendere anche la Red Bull per Verstappen ed è arrivata poco prima del via nelle seconde Libere.

(Getty Images)

Anche per la Red Bull è il propulsore numero quattro di questo campionato e quindi anche per lui significa ultima fila, ma comunque davanti a Leclerc. Una decisione figlia anche di quello che era successo a Monza con l’incidente e della penalizzazione rimediata dopo la gara. Al massimo sarebbe partito quarto, così scatterà dal fondo ma almeno avrà un motore nuovo e fresco per le prossime gare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Gp Sochi, novità per Max Verstappen: colpo di scena nelle libere

Formula 1, le Qualifiche di Sochi sono a rischio pioggia: per ora in testa c’è Bottas

La prima giornata di Libere però è stata importante anche per un altro motivo. Verstappen e Leclerc a parte, tutti gli altri sono in ballo per le altre file in griglia, ma le Qualifiche di domani pomeriggio sono a fortissimo rischio per tutti.

(Getty Images)

Le previsioni meteo infatti per sabato 25 danno possibilità di pioggia che diventerà intensa dalla fine della mattinata e per tutto il pomeriggio. Cadranno dai 20 ai 30 millimetri di acqua su una pista cittadina che non è stata ideata per drenare bene e quindi sarà quasi impossibile partire.

Per questo, le Qualifiche potrebbero slittare al mattino di domenica. Oppure la giuria terrà buona la seconda sessione delle Libere di venerdì, con Vallteri Bottas che ha fatto segnare il miglior tempo davanti a Lewis Hamilton, con la Ferrari di Sainz settima.

Impostazioni privacy