Michael Schumacher oggi: le condizioni del campione e la sua nuova vita

Michael Schumacher oggi: le condizioni del campione e la sua nuova vita dopo i terribile incidente sulle nevi francesi di Méribel

(Getty Images)

Per i tifosi Ferrari, ma più in generale per tutti gli appassionati di Formula 1, non è mai cambiato nulla. Anche se non hanno la possibilità di vedere Michael Schumacher, quello che provano per lui non è cambiato. E se anche Lewis Hamilton prima o poi battesse il suo record di titoli, per loro sarebbe comunque il più grande di sempre.

Ma il recente documentario sulla vita di Schumi che dal 15 settembre è disponibile per tutti sulla piattaforma Netflix, ha riacceso la passione e la curiosità anche in quelli che lo stavano dimenticando. Tutto è cambiato dopo quell’incidente del 29 dicembre 2013 sulle nevi di Méribel che ha fatto calare il buio sulla salute del campione.

In questi anni di voci se ne sono ricorse tante. Ma come sta realmente Schumacher? L’unica che lo segue tutti i giorni e che ne ha parlati di recente è la moglie Corinna. Ha assicurato che sta ricevendo le migliori cure possibili per farlo stare meglio, senza però entrare comprensibilmente nei dettagli. Ma ha anche spiegato che nonostante la malattia, loro riescono ad essere sempre in contatto, seppure in modo diverso.

Michael Schumacher
(Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Formula 1, adesso è ufficiale: arriva una novità incredibile

Michael Schumacher oggi: sono pochissimi quelli che possono andare a trovarlo

Quelle vacanze invernali in Francia dovevano essere solo un passaggio, perché la famiglia Schumacher aveva già deciso di andare a Dubai. Ma intanto la mattina del 29 dicembre, Schumi era sulle nevi insieme al figlio Mick e durante una discesa fuoripista andò a sbattere contro le rocce. Il casco che indossava attutì solo in parte il colpo, ma la frattura fu terribile.

Sei mesi di ricovero all’ospedale Universitario di Grenoble, dove viene ricoverato in gravi condizioni, poi nel giugno del 2’014 una prima notizia positiva: Michael era uscito dal coma. Da lì fu trasferito a Losanna per poi spostarsi nella sua villa affacciata sul Lago di Ginevra.

Oggi forse lui e la famiglia non vivono nemmeno più lì perché le ultima indiscrezioni dicono che in gran segreto si sono trasferiti nell’altra villa che possedeva a Mallorca. ma nessuno conosce la verità se non i parenti stretti e i pochi amici ammessi. Come Jean Todt, che ogni tanto ne parla anche alla stampa. O come l’ex collaudatore della Ferrari Luca Badoer che all’epoca aveva creato un rapporto solidissimo con il campione.

Impostazioni privacy