Formula 1, Verstappen al settimo cielo: Hamilton è avvisato

Formula 1, Verstappen al settimo cielo: Hamilton è avvisato. Il pilota olandese festeggia il secondo posto nel Gran Premio di Sochi

Verstappen
Max Verstappen (Getty Images)

Una gara adatta a grandi piloti e raffinati strateghi. Il Gran Premio di Russia, disputatosi ul circuito di Sochi, ha avuto sostanzialmente due vincitori: Lewis Hamilton che si è aggiudicato la gara conquistando la vittoria numero 100 della sua meravigliosa carriera e Max Verstappen che scattato dall’ultima posizione sulla griglia di partenza per aver montato la nuova power unit, si è aggiudicato uno straordinario secondo posto. Il duello tra i due fuoriclasse di Mercedes e Red Bull per la conquista del mondiale di Formula 1resta incertissimo: dopo questa gara, il fuoriclasse inglese è tornato in testa alla classifica ma con soli 2 punti di vantaggio sul talento olandese.

LEGGI ANCHE>>>Formula 1, l’annuncio di Verstappen entusiasma i tifosi: Hamilton preoccupato

LEGGI ANCHE>>>Formula 1 Sochi, tra pioggia e strategia vince Hamilton, terzo Sainz

Considerato che gli ultimi due circuiti, Monza e Sochi, erano di gran lunga favorevoli alla Mercedes, in casa Red Bull regnano serenità e un moderato ottimismo in vista dei prossimi impegni. I bolidi di Formula 1 torneranno in pista domenica 10 ottobre in occasione del Gran Premio di Turchia a Istanbul, una gara sulla carta favorevole al team di Milton Keynes. E’ a dir poco entusiasta, Max Verstappen, per il risultato ottenuto a Sochi: “Abbiamo preso le decisioni giuste tra slick e intermedie nel pit stop e ce la siamo cavata, con un secondo posto che per noi è un risultato fantastico visto che partivamo in ultima posizione”.

LEGGI ANCHE>>>Verstappen-Hamilton, la rabbia di Max: “Sono tutti degli ipocriti”

Sochi
Max Verstappen sul circuito di Sochi (Getty Images)

Formula 1, Verstappen non ha alcun dubbio: “Il Mondiale è apertissimo a tutte le soluzioni”

La seconda piazza porta nuovo entusiasmo ai box del team austriaco: un risultato inatteso che i dirigenti sono più che mai convinti di capitalizzare nelle prossime gare, a partire dalla Turchia. Verstappen conferma tutto: “Istanbul è favorevole a noi, si tratta di un circuito che esalta in pieno le nostre caratteristiche. Sarà molto importante non commettere errori, anche perchè la Mercedes continua ad andare molto forte“.

Impostazioni privacy