Venezia-Torino 1-1, Highlights, Voti e Tabellino: granata raggiunti

Si chiude con la sfida del Penzo la sesta giornata di Serie A, finisce in parità tra Torino e Venezia al termine di una gara piacevole ed equilibrata, i granata chiudono in dieci

Venezia Torino
Kiyine in contrasto su Singo, autore dell’assist del vantaggio del Torino (Getty Images)

Pareggio, 1-1, tra Venezia e Torino con i lagunari che costruiscono di più e meglio nel primo tempo, senza concretizzare almeno tre palle gol importanti, e non riescono a trovare la rete decisiva dopo il pareggio, quando i granata erano rimasti in dieci.

Venezia-Torino 0-1

Primo tempo veloce e sostanzialmente molto equilibrato tra lagunari e granata con il Venezia più pericoloso ma non molto preciso sotto porta. Sono almeno tre le palle gol per la squadra di Zanetti, con Okereke che ha due nitidissime occasioni senza riuscire a trovare la porta da ottima posizione. Molto bello il suo colpo di testa al quarto d’ora, fuori di un nulla. Il Venezia trova anche il gol del vantaggio al 26’ con Johnsen ma l’arbitro annulla per un giusto fuorigioco.

Il Torino inizialmente sembra sorpreso dall’aggressività del Venezia, poi comincia a riorganizzarsi e a trovare spazio. Prima Ansaldi e poi Sanabria già nel primo tempo creano i primi pericoli per la porta di Maenpaa che capitola in avvio di ripresa: è il 55’, splendido allungo di Singo che arriva sul fondo e mette al centro un pallone eccellente che Brekalo, al traino, insacca con una conclusione molto preciso.

La reazione del Venezia non è granché, ma basta una fiammata di Okereke a rimettere in partita tricolori: intervento falloso di Djidji sul nigeriano, calcio di rigore per il Venezia ed espulsione per il difensore granata che lascia i suoi in dieci. Aramu trasforma.

Finale di partita di grande sofferenza per il Torino con il Venezia che attacca in modo incessante senza trovare il gol. Primo pareggio dopo tre sconfitte e una vittoria per il Venezia. Il Torino sale al nono posto agganciando la Juventus alla vigilia del derby.

LEGGI ANCHE > Napoli-Cagliari 2-0, Highlights, Voti e Tabellino: vittoria senza storia

LEGGI ANCHE > Lazio-Roma 3-2, Highlights, Voti e Tabellino: il derby è Azzurro

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI VENEZIA TORINO

Venezia Torino
Busio e Sanabria nel pareggio tra Venezia e Torino (Getty Images)

Il tabellino

VENEZIA-TORINO 1-1
56’ Brekalo, 78’ Aramu su rigore
VENEZIA (4-3-3): Maeinpaa 6.5; Mazzocchi 5.5, Svoboda 6, Ceccaroni 6, Schnegg 5 (65’ Ebuehi 6); Crnigoj 6 (65′ Aramu 7), Vacca 5.5 (38′ Ampadu 6), Busio 5.5; Kiyine 6.5, Okereke 6.5, Johnsen 6.
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic 6.5; Djidji 5.5, Bremer 6, Rodriguez 6; Singo 6.5 (72′ Vojvoda 5.5), Lukic 6, Pobega 6.5 (72′ Mandragora 5.5), Ansaldi 6; Linetty 5.5 (57′ Baselli 5), Brekalo 7 (78′ Zima); Sanabria 6.
Espulso: Djidji per somma di ammonizione
Ammoniti: Pobega, Milinkovic-Savic, Ampadu, Djidji

Impostazioni privacy