Claudio Ranieri torna in Serie A: contatti avviati, firma vicina

Claudio Ranieri torna in Serie A: contatti avviati per il tecnico romano dopo l’addio alla Sampdoria in estate, firma vicina

Claudio Ranieri torna in panchina (Getty Images)

Tra meno di un mese compirà settant’anni, ma non si considera ancora un pensionato del calcio e presto per Claudio Ranieri arriverà una nuova chances di rimettersi in gioco. Con la Sampdoria il matrimonio è finito perché non ha trovato l’accordo economico, anche se Massimo Ferrero avrebbe voluto andare avanti con lui.

Ora però, a campionato in corso, sono diverse le squadre in difficoltà che pensano di cambiare e tra queste una ha individuato nel tecnico romano la soluzione giusta. Secondo ‘La Repubblica’  e Sky Sport infatti la dirigenza del Bologna è ai minimi storici con Sinisa Mihajlovic e sta pensando di dare una svolta

Un solo punto nelle ultime tre partite e 12 goal subiti, dopo una partenza ottima con 7 punti compreso il pareggio contro l’Atalanta. Decisiva sarà la sfida con la Lazio, prossima tappa del campionato, anche se il destino del tecnico serbo in Emilia appare già segnato e i contatti con il suo sostituto sono stati avviati.

Sinisa Mihajlovic (Getty Images)

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Inter, quanti problemi in vista per Suning: scatta l’allarme tra i tifosi

Claudio Ranieri torna in Serie A, accordo ad un passo con il Bologna se parte Mihajlovic

In effetti i contatti con Ranieri erano stato abbozzati all’inizio dell’estate mese e lui aveva incontrato l’ex responsabile dell’area tecnica, Walter Sabatini che ha appena risolto il suo rapporto con il club. Ma lo stesso ex ds giallorosso nelle scorse settimane aveva anche incontrato un suo vecchio pupillo, Daniele De Rossi, che sembrava poter essere la soluzione giusta per la prossima stagione.

Walter Sabatini (Getty Images)

Ora però Joe Saputo sembra aver deciso di dare un taglio alla gestione vista fino ad oggi in campo e per questo il nome di Ranieri è caldissimo. Lo voleva già il cagliari prima di trovare l’accordo con Walter Mazzarri, Bologna può essere il posto giusto per mettere un altro tassello in Serie A.

Impostazioni privacy