Andre Agassi conferma: un messaggio SMS per un gravissimo lutto

É scomparso Mike, il padre di Andre Agassi figura controversa che portò al successo il figlio quando era giovanissimo con metodi di allenamenti brutali

(Instagram)

Un SMS di tre parole… “Confermo la notizia”. Si è limitata a questo la partecipazione di Andre Agassi alla notizia della morte di suo padre Mike, scomparso a 90 anni in un hospice dove era ricoverato da diverso tempo.

Agassi e il padre padrone

La notizia della morte del padre del grande tennista, otto tornei dello Slam in carriera, era stata battuta da alcune agenzie e dal sito del Las Vegas Journal. Uno dei giornalisti del quotidiano della città dove Agassi è cresciuto e vive tuttora aveva tentato di mettersi in contatto con il tennista per chiedergli una conferma e un commento. Agassi si è limitato a una conferma. Anche sui suoi social vigono silenzio e riserbo.

I rapporti tra Andre Agassi e suo padre Mike erano difficili da molto tempo. I metodi di allenamento brutali del padre divennero di dominio pubblico quando Agassi pubblicò “Open”, la sua autobiografia scritta con il premio Pulitzer John Moehringer, un grande successo mondiale. Agassi parlo di allenamenti durissimi, di metodi brutali al limite della tortura personale. Tutto confermato dal padre che pubblicò a sua volta un libro “Indoor”, in cui ammise tutto. Anche di avere gettato il figlio in un fiume quando perse un torneo giovanile con Jim Courier.

LEGGI ANCHE > Emma Raducanu cambia tutto, rilancia e si rimette in gioco

Ribelle e vincente

Agassi diventò un fenomeno del tennis mondiale giovanissimo, il pubblico lo adorava per il suo anticonformismo: capelli lunghi, pantaloncini stracciati di jeans, unghie laccate. Una dimostrazione di forza di Andre nei confronti del padre, misogino e omofobo. Quando il tennista lo sentì esprimersi commenti pesanti nei confronti di un tennista omosessuale Agassi decise di esibire la sua ribellione.

(Instagram)

I rapporti tra padre e figlio furono molto complicati per anni e a lungo estremamente conflittuali. A Las Vegas però dicono che i conti della clinica del padre sarebbero stati tutti pagati da Andre, che non ha mai confermato.

Agassi, 51 anni, oggi è un apprezzato commentatore, un manager e imprenditore affermato con un patrimonio ricchissimo. Dal suo secondo matrimonio con Steffi Graf (in prime nozze sposò la famosa attrice Brooke Shield), festeggeranno venti anni di nozze tra un mese, sono nati due figli Jaz, 18 anni e Jaden, 20. Vive a Las Vegas in una grande tenuta nel parco di Summerlin.

Impostazioni privacy