MotoGP Austin, pole position di Pecco Bagnaia: altro acuto Ducati

Splendida pole position di Francesco “Pecco” Bagnaia che conquista la pole position sulla pista texana di Austin a conferma dell’ottimo momento suo e di Ducati

motoGP Aragon Bagnaia
Francesco Bagnaia, pole position dopo due vittorie consecutive ad Austin (Getty Images)

Dopo due vittorie consecutive Bagnaia mette la sua bandierina anche nelle qualifiche del Gp di Austin, prossima tappa del mondiale MotoGP. Splendido l’ultimo giro, quello decisivo di Bagnaia che regola Quartararo e Marc Marquez dopo alcuni ottimi tempi fallisce il crono utile nel momento decisivo.

MotoGP Austin, Bagnaia irriducibile

Bagnaia ha il grandissimo merito di mantenere altissimo il tono della prestazione, sua e della Ducati, senza mai dare niente per scontato e tenendo sotto costante pressione Quartararo. Il capolavoro di Bagnaia va in scena all’ultimo giro, dopo per altro alcuni tempi di altissimo livello. Sollecitato da un Jack Miller scatenato sulla pista statunitense e protagonista di alcuni riscontri davvero interessanti, Bagnaia si prepara, lasciando la scena temporaneamente a Marc Marquez per poi piazzare il il suo attacco decisivo all’ultimo istante senza dare alcuna possibilità di replica.

LEGGI ANCHE > Superbike Portogallo, vittoria pesantissima di Razgatlioglu con Rea a terra

MotoGP Silverstone Quartararo
Fabio Quartararo, parte dalla prima fila e dal secondo tempo ad Austin (Getty Images)

Quartararo ancora dietro

Quartararo, leader del mondiale con 48 punti di vantaggio proprio su Bagnaia, accusa il colpo e ci prova in extremis, ma non me ha più. E Bagnaia conquista così la terza pole position consecutiva che fa mucchio con le due vittorie di fila nelle ultime due gare. Un messaggio a chi riteneva ormai già assegnato il titolo del motomondiale di quest’anno.

Secondo Quartararo, terzo (per la prima volta quest’anno in prila fila) Marc Marquez. Poi Martin, Najagami, Zarco, Rins, Mir (vittima di alcune noie al motore), un ottimo Luca Marini e Miller, deludente dopo le ottime premesse della vigilia. In quinta fila Morbidelli, tredicesimo, seguito da Dovizioso; in sesta – sedicesimo – Bastianini. Valentino Rossi chiude con il 20esimo tempo.

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DELLE QUALIFICHE DI MOTOGP

Impostazioni privacy