Juventus, la fumata è bianca: si attende solo l’annuncio ufficiale

Stando a indiscrezioni che sono molto vicine all’ufficialità, Paulo Dybala avrebbe raggiunto l’accordo con la Juventus per il rinnovo del suo contratto fino al 2025

Buone notizie per i tifosi della Juventus (Getty Images)

“É andato tutto bene”. Una frase buttata lì, ma estremamente importante e significativa. Perché a pronunciarla è Jorge Antun, il procuratore di Paulo Dybala da alcuni giorni a Torino per discutere il rinnovo del contratto del giocatore.

La Juventus e Paulo Dybala

Quella del rinnovo di Paulo Dybala con la Juventus, il contratto è in scadenza alla fine di giugno, è una vera e propria storia infinita. Le trattative erano cominciate almeno un anno fa senza mai arrivare a un vero e proprio punto di contatto. Tanto che per diversi mesi si era parlato di rottura, anche se l’argentino, reduce da una stagione molto opaca, e assente anche nella Copa America vinta da Messi e compagni, non sembrava avere le stesse offerte di mercato di alcuni anni fa.

La partenza di Cristiano Ronaldo ha cambiato gli equilibri. E due settimane fa il procuratore che continuava a rinviare il suo arrivo a Torino ha preso appuntamento. Due lunghi incontri. L’ultimo dei quali decisivo.

LEGGI ANCHE > Juventus, Andrea Agnelli scrive agli azionisti: il testo della lettera

Pronto a rinnovare fino al 2025 (Getty Images)

I dettagli del nuovo contratto

Stando alle indiscrezioni Antun avrebbe raggiunto un accordo di massima per un rinnovo di altri tre anni, fino a tutto il giugno del 2025. La richiesta del calciatore era 10 milioni di euro. L’offerta della Juventus era otto milioni di euro netti all’anno.

Antun è ripartito per l’Argentina e tutto lascia pensare che l’accordo sia stato trovato e che da limare ci siano i dettagli. Un ingaggio da nove milioni con bonus più ricchi rispetto a quelli inizialmente pattuiti. Molto avrebbe pesato il parere di Allegri che su Dybala e Chiesa, ma anche su de Ligt, ha deciso di appoggiare gran parte del progetto della Juventus che verrà. Ora tocca agli avvocati mettere a punto i dettagli.

Impostazioni privacy