Diritti tv: Bassino, Goggia, Paris e gli altri, esclusiva fino al 2026

Diritti tv: Bassino, Goggia, Paris e gli altri, esclusiva fino al 2026. Firmato un accordo per le prossime stagioni, non solo olimpiche

Gli sport invernali sono pronti per cominciare la stagione che li avvicinerà alle Olimpiadi di Pechino 2022 (dal 6 febbraio prossimo) e arriva la notizia che cambia tutto il panorama. Discovery Sports infatti ha firmato  una nuova partnership con Infront (che commercializza i diritti tv). Trasmetterà tutte le competizioni mondiali della FIS in oltre cinquanta Paesi europei.

Sofia Goggia (Getty Images)

A partire dalla stagione 2021-22 gli eventi di Coppa del Mondo FIS maschili e femminili saranno trasmessi su Eurosport 1 e 2 oltre che sulla piattaforma Discovery+ per i prossimi cinque anni. Significa Bassino, Goggia, Paris, e tutti gli azzurri dello sci ma anche tutto il resto degli atleti FISI.

In pratica tutte le gare di Coppa del Mondo di sci alpino, la Coppa del Mondo di salto, quella di sci di fondo, la Coppa del Mondo di combinata nordica. E ancora le gare di Coppa del Mondo di snowboard, freestyle e freeski. Nel pacchetto entrano anche  prossime due edizioni dei Mondiali 2023 e 2025 di sci alpino di Courchevel/Méribel e Saalbach.

E ci saranno anche i Mondiali di sci nordico a Planica 2023 e Trondheim 2025, oltre ai Mondiali di snowboard, freestyle e freeski che nel 2023 si disputeranno in Georgia. Sono compresi  il Biathlon World Team Challenge e il Grand Prix estivo di salto con gli sci saranno su Discovery fino al 2025 per un totale di oltre 1000 ore di live all’anno. Titto in diretta sia sulla piattaforma streaming di DAZN che su Sky.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Diritti tv Serie A, DAZN dovrà cedere a Sky? La clamorosa ipotesi

Diritti tv: Bassino, Goggia, Paris e gli altri, presto il debutto in Coppa del Mondo

Nell’accordo non rientrano le Olimpiadi di Pechino 2022, che sono già state acquistate da Discovery tempo fa e saranno trasmesse in esclusiva anche su Eurosport Player. Il prossimo obiettivo sarà ovviamente chiudere anche per quelle Invernali di Milano-Cortina 2026.

(Getty Images)

Tutto pronto quindi per il debutto della stagione degli sport invernali. Primo a partire, lo sci alpino con il classico gigante di Soelden in programma il 23 ottobre per le donne e il 24 ottobre per gli uomini.

Impostazioni privacy