Ferrari, decisione a sorpresa del team: cambia tutto, salterà due gare

Ferrari, decisione a sorpresa del team: le ottime indicazioni del nuovo mnotore in Russia e Turchia fanno cambiare tutti i programmi

Charles Leclerc in Turchia (Getty Images)

La Formula 1 vive anche di paradossi: la Ferrari è tornata dalla trasferta di Istanbul senza nemmeno un podio, a lungo sfiorato con Charles Leclerc. Eppure da domenica sera ha molte più certezze in vista della prossima stagione di quelle che possiedono le sue rivali, almeno quelle per il terzo posto nel Mondiale.

Sia Leclerc che Sainz, autore di una grande rimonta condita da diversi giri velici della pista turca, hanno dimostrato di avere il potenziale per fare benissimo. E questo ha portato a cambiare di nuovo i programmi a Maranello. L’assenza di Mattia Binotto a Istanbul era programmata da tempo, proprio perché sta lavorando già sulla vetture per il 2022.

E a sorpresa, il team principal delle Rosse mancherà anche in due delle prossime due trasferte del Mondiale, come anticipa il ‘Corriere della Sera’. Binotto volerà in Texas per il GP delle Americhe ad Austin il 24, ma poi tornerà in Italia saltando le gare di Città del Messico e Interlagos, sostituito di nuovo da Laurent Mekies.

Mattia Binotto salterà due gare (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Formula 1, Hamilton a muso duro: clamorose polemiche dopo Istanbul

Ferrari, decisione a sorpresa del team: le ultime parole di Binotto fanno sognare

Un’assenza che era già stata ipotizzata ad inizio stagione e che non deve preoccupare i tifosi ferraristi. Anzi, è il segnale che finalmente la scuderia ha imboccato la via giusta per tornare a lottare nelle posizioni di vertice dei Gran Premi e per questo non vuole lasciare nulla di intentato.
Carlos Sainz, grande rimonta in Turchia (Getty Images)

La McLaren nella classifica Costruttori dopo la trasferta in Turchia è molto più vicina e il terzo posto sarà l’obiettivo da qui a fine stagione. Ma Binotto, come spiega ‘La Repubblica’, guarda oltre: “La power unit per tecnologia e progetto sulla parte ibrida non è inferiore a quella della migliore concorrenza – ha detto il team principal – e ci consente di fare rimonte e pensare al podio. Credo che in Messico avremo un’altra buona occasione”.

Impostazioni privacy