Ferrari, l’amara confessione di un ex: “Non eravamo ancora pronti”

Ferrari, l’amara confessione di un ex: “Non eravamo ancora pronti”. Il titolo Mondiale a Maranello manca dal 2007, c’è un motivo

L’ultimo è stato Kimi Raikkonen nel 2007 e allora Fernando Alonso era avversario di Maranello, ma in qualche modo la sua rivalità in McLaren con Hamilton favorì la Ferrari. Poi lo spagnolo ha provato a riconquistare il Mondiale Piloti al volate di una Rossa e come lui anche Sebastian Vettel fino al 2020 senza riuscirci.

(Getty Images)

Sei titoli mondiali per lo spagnolo e il tedesco ma nessuno in Ferrari, nonostante alcune ottime stagioni. Oggi, a distanza di tempo, Alonso è tornato sulla rivalità con Vettel ma ha anche spiegato perché secondo lui entrambi hanno fallito il bersaglio grosso quando sono saliti sulla monoposto italiana.

“Ci abbiamo provato entrambi – ha detto a F1-Insider – e alle volte siamo andati vicini alla vittoria finale, ma non ce l’abbiamo fatta. Forse la Ferrari non era pronta per essere di nuovo campione del mondo ai tempi miei e di Sebastian. Ora pensano maggiormente sul lungo periodo e non più a breve termine, hanno cambiato filosofia”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Formula 1, duello Verstappen-Hamilton: il parere di un altro campione

Ferrari, Leclerc compie gli anni e il team gli fa un regalo davvero speciale

Oggi quel compito tocca a Charles Leclerc e Carlos Sainz che nella stagione in corso hanno ottenuto il massimo da una SF21 migliore rispetto alla passata stagione. La Ferrai non è ancora competitiva ai massimi livelli, nel 2022 può tornare ad esserlo e intanto festeggia i 24 anni del monegasco.

Lo ha fatto con un post speciale, perché il suo 16 con il quale corre sempre per un giorno si è trasformato in un 24,m come gli anni che compie. E a Leclerc sono arrivati anche gli auguri del suo compagni di team: “Tanti auguri al mio arci-nemico agli scacchi”. ha scritto Sainz.

Impostazioni privacy