Hamilton, le dichiarazioni controcorrente: i fan applaudono

Hamilton, le dichiarazioni controcorrente: i fan applaudono. Il pilota inglese della Mercedes sorprende ancora una volta gli appassionati di Formula 1

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (Getty Images)

Il Mondiale di Formula 1 sta per entrare nella fase decisiva. Tra una settimana il circus delle quattro ruote si trasferirà negli Stati Uniti per il Gran Premio di Austin, 17/a prova di questo spettacolare e incerto campionato del mondo. La lotta per il titolo è ristretta a due grandi piloti, Max Verstappen e Lewis Hamilton. Il giovane olandese della Red Bull è in testa alla classifica con soli 6 punti di vantaggio sul fuoriclasse inglese della Mercedes detentore del titolo e sette volte campione del Mondo.

LEGGI ANCHE>>>Formula 1, duello Hamilton-Verstappen: botta e risposta verso la Turchia

LEGGI ANCHE>>>Hamilton, nessuna sorpresa: il box Mercedes sapeva già tutto

Con sei Gran Premi ancora da disputare, il duello è quanto mai incerto e dall’esito tutt’altro che prevedibile. I due contendenti in questo splendido sprint finale partono praticamente alla pari e saranno i dettagli a fare la differenza. A una settimana dall’appuntamento di Austin, arrivano però alcune dichiarazioni di Lewis Hamilton destinate comunque a far discutere. Il fuoriclasse inglese, spiazzando sia gli appassionati che gli addetti ai lavori, in un’intervista rilasciata ai canali della BBC ha sorpreso e non poco i suoi attoniti interlocutori.

LEGGI ANCHE>>>Lewis Hamilton, la confessione inattesa: “Non riesco più a farlo”

Hamilton vs Verstappen
Lewis Hamilton, sette titoli mondiali, testimonial di punta del movimento Black Lives Matter (Getty Images)

Hamilton, confessione a sorpresa: “Non voglio essere ricordato come un pilota”

Hamilton, considerato come uno degli sportivi di colore più influenti e rappresentativi, ha messo ancora una volta in evidenza la sua intenzione di trascendere il mondo del mirabolante Circus della Formula 1. “Non ho mai voluto essere ricordato in quanto pilota da corsa. Non voglio essere ricordato solo per quello. Va bene se la gente si ricorda di me come un buon pilota, ma penso che il mio tempo qui sia davvero quello di avere un impatto e aiutare le persone che hanno più problemi di me. Quelli come noi possono fare molto per sostenere chi ha bisogno”.

Impostazioni privacy