Marcell Jacobs ha perso: c’è un uomo più veloce di lui in Europa

Marcell Jacobs ha perso: c’è un uomo più veloce di lui in Europa. Il 2021 per il bicampione olimpico di Tokyo 2020 si chiude con una delusione

Marcell Jacobs
Marcell Jacobs in gara a Tokyo (Foto: Getty)

Tutti amano Marcell Jacobs, adesso finalmente anche il mondo conosce le sue qualità ma per una volta non ha vinto lui. Gli ori olimpici sono ormai in bacheca e non glie li può toccare nessuno. Questa volta però l’umo più veloce del mondo è stato battuto senza possibilità di replica.

C’era attesa per l’elezione del miglior atleta d’Europa, un premio assegnato dalla European Athletics ed era chiaro che ormai il testa a testa sarebbe stato tra l’azzurro e Karsten Warholm. Ora è arrivato il verdetto ufficiale, favorevole al norvegese che alle Olimpiadi ha vinto i 400 ostacoli con il mostruoso record del mondo di 45.94. Il vichingo è stato il primo uomo nella storia a scendere sotto i 46 secondi e ha battuto il suo precedente primato di 76 centesimi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Marcell Jacobs ha un grande rimpianto: “Volevo essere come lui”

Marcell Jacobs ha perso: un testa a testa che ritroveremo anche il prossimo anno

Quasi coetanei (il suo avversario ha 25 anni), Jacobs e il norvegese sono la risposta europea allo strapotere americano e dei Paesi caraibici nella velocità. Ma in fondo non è nemmeno una grande sorpresa perché Warholm aveva già vinto questo trofeo nel 2019, mentre lo scorso anno per la pandemia non era stato assegnato.

(Getty Images)

Al nostro poliziotto rimangono le sensazioni per una stagione forse irripetibile e la stima del mondo dell’atletica che sta rivalutando appieno le sue prestazioni in Giappone. E poi il prossimo anno con i due Mondiali (indoor a Belgrado e outdoor a Eugene) e gli Euripei di Monaco potrà rifarsi ala grande.

Impostazioni privacy